Il 3 novembre 2018, all’interno di Danae Festival 2018, DID Studio di Milano ospita il collettivo Cie Ioannis Mandafounis con Sing the Positions, concept, coreografia, musica e interpretazione Ioannis Mandafounis e Manon Parent, co-produzione ADC-Ginevra, Tanzhaus-Zurigo, Prairie – Percentuale culturale Migros, Reso – Tanznetzwerk Schweiz. Con il supporto di Pro Helvetia, Swiss Arts Council, finanziato da Pro Helvetia, Swiss Arts Council, SSA, Nestlé for Art Foundation e Fondazione Stanley Thomas Johnson.
Considerato uno tra i più carismatici danzatori e coreografi in circolazione, Mandafounis studia danza alla Scuola Nazionale di Atene e al Conservatorio di Parigi, e collabora con il Balletto dell’Opera di Göteborg, Nederlands Dans Theatre II e Forsythe Company. Attualmente direttore artistico di Cie Ioannis Mandafounis, insegna anche in laboratori di improvvisazione e balletto classico, contaminati con l’antica arte marziale Budo, e realizza opere coreografiche per scuole e compagnie come Ballet Junior Geneva, P.A.R.T.S. Bruxelles, Palucca Schule Dresden, K3 Kampnagel Hamburg, Tanzlabor 21 Frankfurt, La Manufacture e altri. Nel 2015 riceve lo Swiss Dance Award nella categoria Outstanding Male Dancer.
Con Sing the Positions, il coreografo e Manon Parent, danzatrice e coreografa di danza contemporanea, nonché compositrice e violinista, fondono danza e musica nella loro forma più pura, dando vita a una creazione senza regole, improvvisando e conquistano palcoscenico e pubblico con le loro abilità coreutiche e musicali eseguite live. Gli artisti si fondono l’uno l’altro e con l’ambiente, in un gioco energetico che coinvolge lo spettatore completamente, un puro atto artistico che non vuol comunicare altro che la gioia di esibirsi, e condividere emozioni e divertimento.
ORARI & INFO
3 novembre 2018, ore 18.30
DID Studio
Via Procaccini, 4
20100 Milano (MI)
Tel: +39 02 345 0996
E-mail: info@didstudio.org
Stefania Napoli
Fotografia: Pinelopi Gerasimou
www.giornaledelladanza.com