A breve, in tutte le librerie, uscirà finalmente il tanto atteso romanzo di Luca Zanforlin . Ancora una volta l’autore e conduttore televisivo, si cimenta nuovamente in qualità di scrittore, dando vita ad una coinvolgente ed emozionante storia ambientata nella scuola d’arte più famosa degli ultimi tempi: la scuola di Amici.
Il romanzo, pubblicato in anteprima a capitoli ogni settimana sul sito www.mariadefilippi.it, in occasione del serale del celebre programma di canale 5, si intitola “Molto più che amici” e narra delle vicissitudini di un ragazzo , Lorenzo, le cui doti canore lo hanno spinto ad arrivare ad Amici.
Nella scuola, che poi lo avvierà a prendere parte al serale condotto da Maria De Filippi, il giovane dovrà affrontare quello che è il mondo dello spettacolo, fatto si di successi e di forti emozioni, ma anche di tanta fatica, di competitività e a volte di grandi delusioni. Verrà a contatto con i big delle edizioni precedenti, come Alessandra Amoroso, Marco Carta ed Emma Marrone, ognuno dei quali gli racconterà la propria esperienza dentro e fuori la scuola di Amici. Inoltre il suo carattere anticonformista lo porterà a scontrarsi più volte con compagni, insegnanti e regolamenti, ma nonostante ciò, Lorenzo avrà anche la fortuna di incontrare l’amore.
Dopo la pubblicazione settimanale per capitoli, a maggio potremo leggere l’intero romanzo che , senza alcun dubbio, ci regalerà , come sempre, grandi ed intense emozioni, rendendoci partecipi di una storia che si sviluppa tra sorrisi, lacrime e tanto amore per l’arte.
Antonia Nedelcu