Sabato 13 ottobre la compagnia Ariston Proballet andrà in scena al Teatro Greco con lo spettacolo People- think different. Opera Ballet Rock, sostenuta da musica pop-rock con le musiche di Pink Floyd, A. Franklyn, Deep Purple, B. Brothers, John Lennon e Ram Jam, è una creazione di Joseph Albano e Marcello Algeri e sarà interpretata da Sabrina Rinaldi, Bianca Bonaldi, Leslie Sanna, Valentina Quaroni, Roberta Pedretti, Elena Crespi, Marcello Algeri, Matteo Donetti, Kostantin Neroslov, Alessandro Romano e Gianni Camperchioli.
La creazione raccoglie in sé vari linguaggi coreutici che vogliono arrivare alle generazioni giovani in maniera che possano comprendere e creare, attraverso la danza, una nuova comunità artistica dove tutti possano trovare spazio per esprimere le loro idee e la loro voglia di comunicazione attraverso il balletto. L’Opera è composta da una parte bianca e da parte una nera che si alternano e si completano a vicenda, due colori opposti che non possono esistere l’uno senza l’altro, una contrapposizione fra classico e moderno, fra chiaro e scuro, fra tradizione e innovazione che si può definire con il concetto “Rock”.
I problemi dell’individuo diventano problemi universali e trovano un’unione nella musica e nell’arte; People- Think different è stato creato per rappresentare tutte le persone che ritrovano la capacità di unirsi riscoprendo i valori, la forza, i sentimenti e la voglia di comunicare ed esprimersi attraverso l’arte grazie ad un modo di pensare differente. Lo spettacolo andrà in scena sabato 13 ottobre alle ore 21:00 presso il Teatro Greco in occasione della rassegna di danza Che Danza Vuoi.
ORARI&INFO
Ariston Proballet
Teatro Greco
Via Ruggero Leoncavallo 10, Roma
Sabato 13 ottobre, ore 21:00
Infoline: (+39) 06. 86.75.13
Antonietta Mazzei