Audizione Teatro alla Scala 2020: si cercano ballerine e ballerini di fila.
La selezione riguarda ballerine e ballerini di fila e potranno partecipare alla selezione tutti i candidati che rispettano i seguenti requisiti.
- Abbiano compiuto 18 anni
- Abbiano la cittadinanza di un paese UE o Extra UE purché in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, o status di rifugiato ovvero status di protezione sussidiaria
- Siano idonei fisicamente alla mansione di ballerino
- Siano in possesso del diploma di abilitazione alla professione rilasciato dalla Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Accademia Nazionale di Danza di Roma o altro istituto scolastico italiano o estero il cui diploma sia equipollente.
- Potranno partecipare anche gli allievi della Scuole e Accademie sopra riportate purché presentino copia dell’attestato di frequenza dell’ultimo anno in corso.
I candidati devono presentare la domanda di partecipazione e ogni documentazione richiesta esclusivamente attraverso la pagina web raggiungibile attraverso il seguente link – CLICCA QUI .
I candidati dovranno registrarsi e far pervenire tutta la propria documentazione entro il 25 marzo 2020. Al termine della procedura di compilazione della domanda, verrà inviata una mail di conferma.
La prova d’esame consisterà in:
- una lezione di danza classica, anche con punte per le donne
- Una variazione classica di repertorio a scelta del candidato e non superiore ai 90 secondi
La commissione potrà decidere se far eseguire in tutto o in parte la selezione.
Tutti i candidati dovranno indossare il seguente abbigliamento:
DONNE: calzamaglia rosa, body/leotard, Scarpe da punta, Scarpe da mezza punta, Nessun gonnellino e/o altri elementi
UOMINI: Calzamaglia e Maglietta
Redazione www.giornaledelladanza.com