La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- ADDIO ALLA DANZA
Ha deciso di dare l’addio alla danza dopo una sfavillante carriera che lo ha portato a danzare, ad Amici, a ricoprire i ruoli più importanti, corpo di ballo, ad avere un coreografo che ha creato su di lui, Garrison. Dopo questa carriera da sogno Stefano De Martinez ha deciso di abbandonare la danza. Il fortunato consorte di Belen, dopo essere stato sbattuto fuori dalla trasmissione che lo ha lanciato, ha avuto parecchie difficoltà a trovare collocazione come danzatore ed oggi ha deciso di intraprendere una nuova iniziativa: investire nella moda. Così, come imparato dalla moglie, De Martino ha scelto di investire nell’abbigliamento i risparmi guadagnati e di salutare la danza che ormai sente lontana.
- DANZATTORE
Per Raimondo Todaro, stella di Ballando con le stelle, è arrivato anche un cameo in una delle fiction più fortunate della tv italiana, Squadra antimafia. Il ballerino è stato protagonista di alcune scene della fiction nei panni di un tecnico di laboratorio. Piuttosto credibile nella parte e a suo agio con la cadenza dialettale, la fiction è girata in Sicilia, Raimondo ha dimostrato di avere buone capacità anche nel campo della recitazione. Che voglia abbandonare lo staff della Carlucci e darsi alla recitazione?
- A VOLTE RITORNANO
Sta per fare il suo ingresso nella squadra di Ballando con le stelle, il cantante neomelodico Tony Colombo, la cui partecipazione al programma doveva già realizzarsi all’inizio della trasmissione. Tuttavia, una serie di polemiche ne hanno provocato l’esclusione, con relativi ritorni mediatici. In molti hanno parlato di ingiusta penalizzazione dovuta a pregiudizi verso i cantanti neomelodici. Beh, adesso Colombo avrà tutto il tempo di far ricredere tutti.
- IL PASSO FALSO!!!
Un notevole Passo Falso in questa settimana è stato commesso da uno dei templi lirici più famosi al mondo, l’Opera di Parigi. Il caso riguarda l’esclusione dalla sala di una donna che portava il velo islamico mentre assisteva alla rappresentazione della Traviata. “Sono stato allertato durante l’intervallo tra il primo e il secondo atto – ha spiegato il vicedirettore dell’Opera Bastille, Jean-Philippe Thiellay – Alcuni membri del coro mi hanno comunicato che non avrebbero cantato se non si fosse trovata una soluzione”. In Francia, nel 2010, è stato votato il testo anti-burqa, in cui si prevede che “nei luoghi pubblici nessuno possa portare abiti che nascondano il volto” pena una multa di 150 euro e un corso di educazione civica.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com