La nuova rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, un mix di notizie piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
——————————————————————————————————–
- BALLETTO GALEOTTO
Non è la prima volta che la danza è artefice di grandi passioni ma mai come adesso questa cosa desta curiosità. Si sono conosciuti in sala prove, hanno danzato per ore fianco a fianco, balletti spiritosi e tanghi appassionati che alla fine li hanno portati a guardarsi con occhi diversi. I protagonisti di questa che sembra una bellissima storia d’amore in realtà sono finiti nel vortice del gossip perché già entrambi ufficialmente impegnati, Belen Rodriguez e Stefano Di Martino. I due protagonisti si celano dietro un no comment ma la notizia è trapelata ugualmente con le relative conseguenze, compresi i fischi in diretta durante la loro ultima esibizione nel programma Amici di Maria De Filippi.
——————————————————————————————————–
- MI E’ CADUTA LA DANZA NEL PIATTO
È la critica di danza più apprezzata e più temuta del nostro paese. Per anni i suoi giudizi hanno calcato le più importanti riviste, compresa la nostra dove ha tenuto per parecchio tempo la rubrica Danza, chi, come e perché, ed hanno determinato la fortuna per alcuni e qualche boccone amaro per altri. Oggi alla veneranda età di 88 anni sappiamo che la Sig.ra Vittoria Ottolenghi comincia ad accusare il peso degli anni ed è a lei che va il nostro caloroso pensiero augurandole una pronta guarigione ed una serena seconda giovinezza.
——————————————————————————————————–
- BACIAMO LE MANI
Piacevole sorpresa ritrovare ospite nella trasmissione Insieme su Antenna Sicilia, una rete privata regionale, l’étoile Donna Carla Fracci. La splendida danzatrice è stata in Sicilia in quanto madrina del Danziamo in Sicilia Festival e per l’occasione ha fatto una capatina nella nota trasmissione regionale. Filmati e racconti hanno ripercorso alcune delle tappe principali della sua carriera, dalla splendida Giselle in compagnia di Nureyev ai concerti con Renato Zero. L’étoile non ha mancato di rinnovare la sua preoccupazione per la danza italiana che attraversa uno dei momenti storici più difficili.
——————————————————————————————————–
- PARIGI: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA
Mercoledì 25 aprile presso la Maison UNESCO di Parigi si è svolta la 30° edizione della Giornata Internazionale della Danza. Per questo evento Il Comitato Internazionale della Danza (IDC) ha scelto come unico partner ufficiale l’associazione World Dance Alliance Europe, per promuovere l’unità dell’arte coreutica nel mondo. Il Comitato Internazionale della Danza con sede presso l’UNESCO ha eletto nel settembre 2011 il danzatore, coreografo, docente e studioso Joseph Fontano. La data commemora Jean-Georges Noverre, grande riformatore della danza nato il 29 aprile 1727. Quest’anno il messaggio mondiale è stato ideato e letto dal famoso e richiestissimo coreografo Sidi Larbi Cherkaoui. Presenti all’evento cariche politiche e ambasciatori provenienti da tutto il mondo, spiccate personalità della danza internazionale e molti vip. Presente all’evento in programma anche il nostro Direttore Sara Zuccari.
——————————————————————————————————–
- CHI L’HA VISTA?
Lorenza Mario negli anni ’90 è stata sulla cresta dell’onda in coppia con la collega Matilde Brandi, le antesignane dell’ormai fortunatissima accoppiata bionda e bruna. Prima ballerina in moltissimi show televisivi di Rai e Mediaset fino alla consacrazione a prima donna al Bagaglino. Una ballerina elegante, mai eccessiva, una classe costante che l’ha sempre contraddistinta, una bellezza semplice senza troppa avvenenza. Dopo la televisione ha affinato la sua carriera in teatro, celebre la sua partecipazione nel musical italiano Chicago. Dopo diversi spettacoli se ne sono man mano perse le tracce. Chi l’ha vista?
——————————————————————————————————–
State attenti! Vi teniamo d’occhio!