Un progetto innovativo, in continua mutazione che, per scelta, si adatta al contesto specifico di ogni occasione.
“Una domanda d’amore” si concentra su alcune domande che Peggy Phelan (studiosa della performing art) ha posto alla base del teatro e della performance: Mi ami? Mi vedi? Mi senti? Moriresti per me? Domande meramente insolubili. Domande che riguardano ogni tipo di relazione, io e l’altro. In questa pièce si osservano due corpi ballare: avvicinarsi, sfiorarsi, mostrarsi, cercarsi, abbracciarsi, allontanarsi e inesorabilmente queste domande riaffiorano nella testa dei protagonisti.
Antonio Tagliarini, autore di questa pièce, è performer, regista e coreografo. Lavora da anni in Italia e in Europa. Tra i suoi lavori: Show (2007), vincitore del BE-festival 2014 a Birmingham. Oltre alle produzioni teatrali nate dal sodalizio creativo con Daria Deflorian, ha fatto parte di tantissimi progetti artistici internazionali: Ha collaborato e creato spettacoli con Idoia Zabaleta, Miguel Pereira e Ambra Senatore.
Tutto il pubblico presente al Macro non vede l’ora di assistere a questa performance, pronta a scavare nell’interiorità di ciascuno dei presenti.
ORARIO & INFO
13 settembre ore 23.00
Macro al Mattatoio – Pelanda Teatro 1
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Roma
http://www.shorttheatre.org/#/programma
Foto di Giorgio Termini