Il nuovo servizio di streaming Broadway On Demand , con il supporto dell’American Theatre Wing e della Broadway League, ha annunciato l’intenzione di ospitare un evento appositamente creato per celebrare la comunità di Broadway, i Tony Awards e l’impatto globale di Broadway. L’evento si svolgerà il 7 giugno alle 18:00, la notte che era stata accantonata per l’annuale trasmissione dei Tony Awards prima che la CBS staccasse la spina a favore di Grease Sing-a-Long. (Questo non deve essere confuso con lo Show of Shows di Broadway.com: Broadway.com Salutesthe Tonys , che andrà in onda alle 19:00 nell’aspirante notte di Tony.)
L’evento, che sarà trasmesso in streaming gratuitamente esclusivamente su TonyAwards.com e BroadwayOnDemand.com , sarà un evento di un’ora che servirà da raccolta fondi per l’American Theatre Wing e la Broadway League. In particolare, i fondi sosterranno le iniziative di istruzione e sviluppo professionale dell’American Theatre Wing e gli sforzi della Fondazione Broadway League per formare giovani artisti e introdurli alle carriere nel teatro.
“Mentre il livello di necessità all’interno della nostra comunità in questo momento è schiacciante”, ha dichiarato il presidente e CEO di American Theater Wing Heather Hitchens in una dichiarazione, “così anche la generosità che continuiamo a vedere ogni giorno. Siamo molto grati per Broadway On Demand per aver progettato questa meravigliosa opportunità per i fan di celebrare Broadway e i Tony Awards mentre supportiamo il lavoro che stiamo facendo per aiutare le persone colpite dalla crisi “.
Sebbene non siano stati ancora rilasciati dettagli sul contenuto dell’evento – lo show celebrerà la stagione 2019-20 che è stata interrotta e / o le performance dei suoi spettacoli? – i produttori hanno annunciato che il candidato nominato da Tony Lonny Price dirigerà il procedimento, e Karey Kirkpatrick, Steve Rosen, David Rossmer, Kate Wetherhead e Lauren Yee sono stati assunti per scriverlo. La direzione e la supervisione della musica saranno affidate al coreografo Jason Howland, vincitore del Grammy e Sarah O’Gleby.
“Dati tutti i modi devastanti che questa pandemia ha influenzato il nostro sistema educativo”, ha dichiarato Charlotte St. Martin, presidente della Broadway League, in una dichiarazione, “fornire opportunità di istruzione e formazione a coloro che altrimenti potrebbero non avere accesso sembra più vitale di mai prima d’ora. In questi tempi incerti, aiutare la prossima generazione di artisti a prosperare è il modo migliore a cui riesco a pensare di rimanere ottimista sul futuro di Broadway. Grazie a tutti a Broadway On Demand per averci aiutato a realizzare la nostra missione e aver contribuito a celebrare la più grande serata del nostro settore: i Tony Awards. ”
Redazione www.giornaledelladanza.com