Il 12 maggio 2019, il Teatro Sperimentale di Pesaro ospita la Compagnia Fattoria Vittadini con Esemplari femminili, ideazione, coreografia e performance Francesca Penzo e Tamar Grosz, musiche Clèment Destephen, voce narrante Barbara Granato, narrante LIS Rita Mazza. Produzione Fattoria Vittadini e START – Interno 5, coproduzione NEXT / Regione Lombardia, con il sostegno di Ministero per i beni e le attività culturali e Comune di Milano.
L’italiana Penzo e l’israeliana Grosz realizzano Esemplari Femminili al termine del processo di ricerca artistica sul tema del femminile, sul ruolo della donna nella società contemporanea, e sul suo personalissimo modo di intendere se stessa e il suo rapporto con gli altri.
Ricorrendo a una descrizione espressiva in stile documentaristico, sottolineata dalla narrazione di Granato e Mazza, l’opera porta in scena due giovani donne che si lasciano osservare e studiare dal pubblico, svelando le dinamiche del mondo che abitano quotidianamente, proclamando con forza la loro esistenza e femminilità. Il linguaggio inizialmente scanzonato ed esuberante trasmuterà nel corso dello spettacolo in un confronto intimo e riflessivo, in una profonda ricerca interiore e nella scoperta di sé.
ORARI & INFO
12 maggio 2019, ore 21.00
Teatro Sperimentale
Via Gioacchino Rossini
61121 Pesaro (PU)
Telefono: +39 0721 387620
Stefania Napoli
Fotografia: Eva Karduck e Gianni Foraboschi
www.giornaledelladanza.com