Il Festival Internazionale La Sfera Danza di Padova prosegue il 30 ottobre 2022 con Tracce | Looking for a place to die, coreografia, regia e interpretazione Sara Capanna, Barbara Carulli, Michele Scappa, light designer Paolo Pollo Rodighiero, musiche originali Joaquín Nahuel Cornejo.
Progetto vincitore del Premio Theodor Rawyler 2022, Tracce | Looking for a place to die è un viaggio alla ricerca di un con-vivere e di un con-morire, una crisi che si supera tramite grovigli, momenti di stasi e di scatti improvvisi, di ancoraggi e slanci, tutte azioni permeate da grande passione.
Lo spazio scenico diventa il luogo dell’incontro tra energia e pensiero, in cui il gesto acquista senso e traduce l’astrazione della danza in concretezza di rapporti e contatti umani.
Tre corpi creano figure scomposte che sfuggono alla luce e si immergono nel buio. I loro gesti si basano su tracce, indizi di uno stato precedente, segnali che permettono di ricostruire una traiettoria di movimento.
Ogni traccia è unica, originale e inevitabile e crea la base per una gestualità anarchica, lo sviluppo di una qualità corporea all’interno della quale si esprime la danza.
I corpi danzanti si allontanano da ciò che conoscono per cercare nuovi sensi, nuovi percorsi, nuove possibilità, e generano una danza che vive l’istante, l’immediato, il qui e ora.
INFO
30 ottobre 2022, dalle ore 19.00
Teatro Quirino de Giorgio
Piazza E. Zanella, 29
35143 Vigognza (PD)
Telefono: +39 348 294 7552
e-mail: lasferadanza@gmail.com
Stefania Napoli
Fotografia: Chiara Tavernesi
© www.giornaledelladanza.com