
Alla Lavanderia a Vapore di Collegno si prepara il futuro, prossimo e anteriore, con le residenze artistiche che vedono tornare nuovamente dance makers italiani e stranieri.
Da oggi al debutto il 3 ottobre alle Fonderie Limone in collaborazione con Torinodanza Simona Bertozzi lavora insieme al Quartetto Next su partiture beethoveniane e di Rihm per strutturare una coreografia che si dipana tra vettori di dinamica sempre cangianti.
E’ invece prevista per il 2021, in una joint venture tra il Festival Aperto e Romaeuropa la nuova produzione di Christos Papadopulos che approda oggi in residenza alla Lavanderia dove lavorerà alla creazione fino al 1 ottobre.
Tra gli artisti in residenza in queste prime settimane autunnali anche Federica Tardito. Lorenzo De Simone, Marco Chenevier, Zerogrammi.
Redazione www.giornaledelladana.com
Giornale della Danza La prima testata giornalistica online in Italia di settore