Danza Centro Italia, associazione di associazioni non a scopo di lucro, promuove ed organizza numerosi eventi, creando contenitori aperti dedicati alla danza di qualità, organizza spettacoli, rassegne, conferenze e stage; entra in collaborazione e relazione con altre associazioni di settore sia amatoriali che professionali; valorizza l’attività artistica, culturale e sociale delle scuole di danza; crea percorsi di perfezionamento che indirizzano gli allievi di talento ad uno studio professionale; avvia i giovani alla fruizione consapevole della danza e del teatro nelle varie forme espressive attraverso progetti artistico-culturali.
Dal 2010 organizza a Narni l’evento Le foyer de la danse, uno stage di danza comprensivo di attività artistiche, formative e divulgative, fortemente sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Narni.
Tante le possibilità offerte: lezioni di classico accademico, repertorio, punte e propedeutica, lezioni di contemporaneo e laboratori coreografici. Inoltre, prestigiose borse di studio verranno assegnate agli allievi più meritevoli e talentuosi, individuati durante le quattro giornate di intenso lavoro.
I docenti di questa edizione sono Elisabetta Terabust, Clarissa Mucci, Giulia Rossitto, Michele Merola, Max Campagnani. Madrina dell’evento Laura Comi, étoile Internazionale e Direttore della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma.
Grande soddisfazione da parte dei promotori e organizzatori: Marella Vesseri, Fabrizio Santella, Marina Franca, Simonetta Petrucci.
Il 28 dicembre, inoltre, in concomitanza con lo stage, la stessa associazione ospita il convegno “Come la passione diventa una professione”, a cura di Sara Zuccari, direttore del Giornale della Danza. La protagonista è Laura Comi, étoile Internazionale e Direttore della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Tema del convegno: formazione, professione e popolarità.
ORARI & INFO
Stage: 27, 28, 29, 30 dicembre 2015
Teatro Comunale G.Manini
Narni (Tr)
Convegno: 28 dicembre 2015
Teatro Comunale G. Manini
Narni (Tr)
www.giornaledelladanza.com