Milano Contemporary Ballet, compagnia di giovani talenti diretta da Roberto Altamura, si conferma come una delle realtà più interessanti d’Italia. Dopo l’intensa collaborazione triennale con Studio Wayne McGregor, di cui la compagnia ha rimontato gli spettacoli Entity, FAR e Polar Sequences, la direzione artistica si avvia verso un nuovo, entusiasmante percorso, che offre ai danzatori la possibilità di lavorare con compagnie provenienti da tutta Europa. Alla formazione giornaliera, il progetto aggiunge infatti incontri mensili con danzatori e coreografi che saranno occasione di perfezionamento tecnico e artistico. A partire da ottobre 2018, Milano Contemporary Ballet ospiterà: Rina Werthem Koren (Vertigo Dance Company), Guillaume Gabriel e Houssni Mijem (Hervé Koubi), Raza Hammadi, Roser Lopez Espinosa, Damiano Artale (Aterballetto), Luca Cesa (Ballet Preljocaj), Carolina Mancuso (NDT), Matthew Sandiford (Ballet Boyz, UK).
Tutti i dettagli nella sezione masterclass del sito web: http://www.milanocontemporaryballet.com/masterclass
Le masterclass, programmate nel weekend, saranno aperte a 5 danzatori esterni, su selezione. Per candidarsi sarà necessario compilare il form online al link: http://www.milanocontemporaryballet.com/lavora-con-noi
Oltre alle masterclass, attraverso le audizioni 2018/2019 Milano Contemporary Ballet offre nuove opportunità, selezionando giovani danzatori tra i 18 e i 21 anni. Il progetto è un percorso formativo destinato a chi possiede una buona tecnica di danza classica e contemporanea, che mira a creare un ambiente stimolante in cui i danzatori possano affinare la propria tecnica e sviluppare le proprie capacità creative. Oltre al training giornaliero, che prevede lezioni di danza classica, contemporanea e repertorio, i ragazzi selezionati avranno l’opportunità di lavorare con compagnie e danzatori di rilievo nel panorama coreutico internazionale. Il programma, unico in Italia e ispirato al modello delle maggiori junior company europee, prevede oltre al training giornaliero incontri mensili con coreografi e danzatori provenienti dalle più prestigiose compagnie d’Europa. Alla formazione si affiancherà la possibilità di collaborazione all’interno della compagnia per le produzioni in repertorio.
Le audizioni si svolgeranno nelle seguenti date:
MILANO – SABATO 28 APRILE 2018
C/O MILANO CITY BALLET, VIALE SARCA 336/f – EDIFICIO 16, MILANO
CORATO (BA) – VENERDÍ 11 MAGGIO 2018 – WORKSHOP + AUDIZIONE
C/O DANZARTE, Via L. Capuana, 33, 70033 Corato (BA)
Workshop 18:00 – 19:30
Audizione 19:30
INFO e PRENOTAZIONI: Tel: +39 392 736 7926
info@milanocontemporaryballet.com
FIRENZE – DOMENICA 20 MAGGIO 2018 – WORKSHOP + AUDIZIONE
C/O DEMIDOFF, Via Padre Giuseppe Boffito, 48, 50127 Firenze
Workshop 14:30-16:00
Audizione 16:30
INFO e PRENOTAZIONI
Tel. +39 055311732
PER CANDIDARSI, INVIARE ALL’INDIRIZZO info@milanocontemporaryballet.com
BREVE BIOGRAFIA, FOTO E LINK VIDEO DI UNA BREVE VARIAZIONE CLASSICA O CONTEMPORANEA (SOLO LINK, NO ALLEGATI; MAX. 2 MIN.)
GLI ORARI DI CONVOCAZIONE VERRANNO COMUNICATI VIA MAIL
INFO
Milano Contemporary Ballet
Tel. 02 43124970 Cell. + 39 392 736 7926
info@milanocontemporaryballet.com
r.alessandrini@milanocontemporaryballet.com
www.milanocontemporaryballet.com
Redazione
Photo Credits: Benedetta Pitscheider