Sabato 20 giugno, al Teatro di San Carlo di Napoli, la Scuola di Ballo diretta da Anna Razzi presenta lo spettacolo di fine anno scolastico 2014/2015.
Una festa suddivisa in due parti: la prima parte divisa in quattro momenti (tecnica della danza classica, danza di carattere, danza spagnola e danza moderna) mentre la seconda parte sarà tutta incentrata su Sogno di una notte di mezza estate, coreografia di Anna Razzi su musiche di Felix Mendelssohn Bartholdy e Gaetano Panariello, con i costumi di Giusi Giustino.
In Tecnica della Danza Classica si esibiranno gli allievi di tutti i corsi su musiche di Cesare Pugni; per la sezione Danza di Carattere il IV corso eseguirà Danza Ungherese, musica di Léo Delibes e Tarantella di Pieczonka per la coreografia di Martha Iris Fernandez Aguero. Per la Danza Spagnola gli allievi del V e VI corso si esibiranno in Sevilla, su musiche di Isaac Albeniz, coreografia di Gianni Vacca. La coreografia Io non ho paura di Dino Verga, su musica di Ezio Bosso, liberamente ispirato al film di Gabriele Salvatores, tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammanniti, verrà eseguita per la sezione Danza Moderna dal VI -VII-VIII Corso.
Nella seconda parte Sogno di una notte di mezza estate, la ripresa coreografica della direttrice della scuola di ballo Anna Razzi su musiche di Felix Mendelsshon Bartholdy e Gaetano Panariello, sarà eseguita dagli allievi del V-VI-VII-VIII corso e nello specifico dai diplomandi Francesca Cepollaro, Luigi Crispino, Antonietta D’alterio, Rossella Gallo, Roberta Menditto, Linda Piccolo, Vincenzo Veneruso. I costumi sono di Giusi Giustino, l’allestimento del Teatro di San Carlo.
ORARI&INFO
Sabato 20 giugno, ore 19:00
Teatro San Carlo di Napoli
Via San Carlo 98 – Napoli
Tel. (+39) 0817972331
biglietteria@teatrosancarlo.it
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza.com
Foto di Francesco Squeglia