Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / AMICI di Maria De Filippi / Mariadefilippi.it: il racconto del terzo serale di “Amici”

Mariadefilippi.it: il racconto del terzo serale di “Amici”

Sabato 14 aprile 2012. Inizia ufficialmente la terza puntata del serale di Amici e Maria presenta la sigla ballata dai professionisti e da Belen Rodriguez. Dopo di che introduce la giuria esterna, a cominciare da Fabio Cannavaro, seguito da Claudia Gerini e da Miguel Bosè e poi la giuria tecnica e l’Orchestra diretta da Beppe Vessicchio. Si accomodano come sempre sugli spalti gli Allievi di quest’anno. Si parte dalla gara dei Big, sono rimasti in 5 e ci saranno 2 eliminazioni definitive; sarà l’Orchestra insieme alla giuria tecnica a determinare la classifica.

Il primo ad esibirsi è Pierdavide Carone che esegue una cover, “Ci vuole un fiore” di Sergio Endrigo accompagnato da un coro formato da piccoli coristi. (www.mariadefilippi.it) Maria sottolinea che per la prima volta vede Pierdavide sorridere e lui risponde che ha scelto questa canzone per il suo autore, Gianni Rodari. Segue poi Marco Carta che interpreta “Se tu non vuelves” di Miguel Bosè. Quest’ultimo si alza dalla postazione della giuria e va al centro dello studio a duettare con il giovane cantante sardo. Marco, secondo Maria, era impacciato e Miguel ha ammesso che “il suo spagnolo era meglio” del proprio.

La terza cantante tra i Big è Emma ed esegue “Come together” dei Beatles, anche lei come gli altri coadiuvata dalla spettacolare coreografia di Daniel Ezralow. Per la Gerini è stata bravissima, per Cannavaro è “pazzesca” e per Bosè ha “una grandissima autorità vocale”.

Per la gioia di Rudy Zerbi, la gara si interrompe e arriva Belen a ballare una versione di “Mambo Italiano”. Per l’occasione è accompagnata da Stefano De Martino e da Francesco Mariottini, quest’ultimo al suo primo serale di quest’anno.

Riprende la gara e si esibisce Annalisa in “Ma che freddo fa” di Nada accompagnata da una ballerina dei Kataklò. Annalisa ha detto di aver scelto questa canzone perchè “aveva sognato tante volte di cantarla” e anche a Claudia Gerini e a Fabio Cannavaro è piaciuta come l’ha interpretata. L’ultima poi ad esibirsi è Alessandra Amoroso con “Get the party started” di Pink. Per Miguel “ha una voce particolarissima e una timbrica difficile da dimenticare”.

Rientrano in studio tutti e 5 per vedere la classifica. Gli ultimi due andranno al televoto, salvo che la Golden di Itunes non salvi qualcuno al penultimo o all’ultimo posto. Al primo posto c’è Alessandra Amoroso, al secondo Emma e… il resto lo vedremo dopo la pubblicità. Riprendiamo con la classifica e al terzo posto c’è Annalisa, al quarto Pierdavide Carone e all’ultimo Marco Carta. In virtù della Golden dei brani scaricati in settimana su Itunes, però, Marco risale di 2 posizioni e sia Annalisa che Pierdavide vanno al televoto. Cannavaro estrae il biglietto su chi si esibisce per primo e si tratta di Annalisa che esegue il proprio pezzo, “Senza riserva”. Pierdavide invece canta il suo brano, “Basta così”. Si chiude il televoto e c’è incertezza su chi possa prevalere. La Gerini esprime il proprio giudizio che non ha valore in questo caso, sottolineando che “votano più donne a casa”, Bosè ha attribuito il brano di Annalisa una vena “infantile” e quello di Pierdavide “emotivo”. Maria estrae la busta e il vincitore è Pierdavide Carone. Annalisa non è eliminata ma se la vedrà con gli eliminati delle scorse due puntate, Virginio, Valerio, Karima e Antonino. Eseguiranno i loro pezzi e verranno giudicati dal televoto, 2 saranno eliminati e 3 rientreranno in gara.

Inizia la gara degli Allievi con il girone Ballo che stasera non vedrà eliminati definitivi ma solo un’eliminazione provvisoria. Il professore prescelto è Garrison che ha scelto Jonathan contro Francesca. Inizia Jonathan con il suo cavallo di battaglia, seguita da Francesca con la coda di “Esmeralda” accompagnata da Josè. Al termine, Garrison sceglie per giudicare la Giuria tecnica composta da Sara Zuccari, Stefan Furnial, Mauro Mosconi etc… Annamaria Prina legge il verdetto e dichiara Francesca vincitrice. Jonathan indossa la maglia nera e si siede.

Scendono di nuovo in studio i ballerini e parte la seconda sfida. Jonathanè uno dei possibili candidati all’eliminazione di questa sera. In questa fase il docente prescelto è Alessandra Celentano. Sceglie Nunzio contro Francesca. Inizia Nunzio ballando “El Verbo” conMartina, mentre Francesca danza lo stesso pezzo con Josè. Non ci sono altre prove e la Celentano opta per la Giuria Tecnica. Vince Francesca e Nunzio indossa la maglia nera e se la vedrà con Jonathan per l’eliminazione provvisoria. Le carte decretano nuovamente la Celentano e la sua busta include innanzitutto una prova in comune. Inizia Jonathan che balla con Amilcar e Josè, poi Nunzio che a sua volta si esibisce con Stefano De Martino e Josè. Segue poi un cavallo di battaglia per entrambi. La Celentano sceglie questa volta la Giuria Esterna. Cannavaro sceglie Nunzio, Bosè Nunzio e Gerini pur riconoscendo l’energia di Jonathan, sceglie Nunzio. Jonathan è eliminato temporaneamente e l’eliminazione definitiva ci sarà la settimana prossima.

Arrivano in studio I Soliti Idioti nelle vesti dei nipoti di Maria, Niccolò e Gigetto, con una gag che prende di mira anche Maurizio Costanzo. Niccolò dice che gli piace stare con la “nonna Mara Maionchi” che si “addormenta con Uomini e Donne” e loro la devono “svegliare con le bombe a mano!”. I due “bambini” giudicano Cannito buono e la più cattiva, manco a dirlo, è la Celentano. Seguono battute di vario genere fino ad un’esibizione che per Zerbi è… NO!

Entrano in studio gli Allievi e per i cantanti ci sarà un’eliminazione definitiva. Girano le carte e il professore prescelto è Rudy Zerbi. Mette in sfida Ottavio con Carlo Alberto. Il primo brano è in comune si tratta di “New York, New York”. Segue poi il cavallo battaglia di Ottavio, “Fever” di Peggy Lee e quello di Carlo, “Overjoy” di Stevie Wonder. Prove terminate e Rudy sceglie la Giuria Tecnica. Luca Dondoni decreta vincitore Ottavio. Carlo Alberto indossa la maglia nera. Miguel Bosè non è d’accordo con il giudizio perchè “entrambi hanno belle voci” ma la voce di Carlo “ha un timbro più moderno” e in New York, New York ha “mostrato più swing”.

Ritornano i cantanti e questa volta l’insegnante prescelto è Grazia Di Michele. La sua busta indica in sfida Gerardo contro Marco. Primo brano in comune, “Pezzi di vetro” di Francesco De Gregori. A seguire, Gerardo canta “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e Marco, “Charriot” di Gavin Degraw.

Colpo di scena! Maria precisa che nella sfida prima tra Carlo e Ottavio c’è stato un errore. Fa così rivotare singolarmente i giurati con voto nominale per 5-2 è Ottavio che indossa la maglia nera.

Prosegue la sfida. Gerardo canta “Sei”, il suo inedito e fa commuovere Miguel Bosè mentre Marco canta il suo “The sun is here with me”. Al termine delle prove Grazia sceglie la Giuria Esterna. Claudia Gerini si è emozionata con Gerardo, Fabio Cannavaro pur apprezzando Gerardo vota Marco e Miguel Bosè preferisce Gerardo. Marco indossa la maglia nera.

Si apre il televoto tra Marco ed Ottavio e al termine uno dei due uscirà definitivamente. Inizia Ottavio con “That’s life” che dedica alla mamma: “this is for you”, Marco invece esegue “Hotel California” degli Eagles. Si chiude il televoto e Grazia dice a Ottavio che il suo “è stato un percorso meraviglioso” mentre Rudy a Marco esclama “sono fiero di te”, mentre l’allievo è in lacrime per l’emozione. Vince Ottavio con il 62% e Marco è definitivamente eliminato. Francesca, la fidanzata, lo abbraccia e piange con lui per l’eliminazione.

Il momento di commozione è interrotto da un balletto di Belen con Stefano e Francesco che balla su “Amado mio” portata al successo dalla mitica Rita Hayworth.

Riprende la sfida dei Big e questa volta deciderà il televoto tra Annalisa, Antonino, Karima, Valerio e Virginio. Prima vediamo un filmato con i loro stati d’animo.

La prima ad esibirsi è Karima con “I’ve got my mind made up” scritto da Burt Bacarach. Maria chiede alla giuria chi voglia che rientri o esca. Mauro Coruzzi vorrebbe che rientrassero Karima e Annalisa e Dondoni dice Virginio.

Il secondo ad esibirsi è Antonino con “Ritornerà”. Andrea Conti si augura che venga ripescato Virginio, così anche Giordano.

E’ il turno proprio di Virginio che canta “Elis”. Vediamo la classifica parziale. Al 1° c’è Valerio, al 2° Antonino, al 3° Virginio, al 4° Karima e al 5° Annalisa.

Tocca proprio ad Annalisa esibirsi e canta nuovamente “Senza riserva”. Terzo balletto di Belen con Amilcar e Josè. Segue l’ultimo in gara, Valerio Scanu che canta “Amami”. Rientrano tutti in studio, si chiude il televoto e sapremo finalmente chi saranno i 2 eliminati questa sera.

Fabio Cannavaro ricorda il ragazzo morto oggi su un campo di calcio, Piermario Morosini e il pubblico si alza tutto in piedi applaudendo in suo onore. Vediamo poi la classifica definitiva. Al primo posto c’è Valerio Scanu, al secondo Annalisa, al terzo Antonino. Eliminati Virginio e Karima.

La puntata si chiude con i ringraziamenti dei due big eliminati e del saluto di Maria alla giuria tecnica ed esterna. Appuntamento a sabato prossimo!

 

dal sito www.mariadefilippi.it

Check Also

La danza è un elisir di giovinezza

A tutti piace guardare i danzatori che saltano, piroettano e volteggiano sul palcoscenico. Ma qual ...

Rinasce il balletto “La Esmeralda” firmato da Medvedev-Fečo

Ispirato al romanzo storico “Notre-Dame de Paris” di Victor Hugo, è noto come uno dei ...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. E maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Puoi consultare per maggiore informazione l'apposita pagina sulla nostra Privacy Policy

Chiudi