Tre étoile quali Marianela Nuñez, Vladislav Lantratov e Denys Cherevychko calcheranno per la prima volta il palco del Teatro San Carlo per Giselle, in scena dal 24 al 28 marzo 2018 nella versione coreografica di Anna Razzi e fortemente voluti dal direttore Giuseppe Picone. Grande attesa per la Giselle di Marianela Nuñez, étoile del Royal Ballet e tra le più amate star della danza in tutto il mondo. Accanto a lei Vladislav Lantratov, étoile del Bolshoi di Mosca e Denys Cherevychko, étoile dell’Opera di Vienna, che accompagnerà le interpretazioni di Claudia D’Antonio e Anna Chiara Amirante.
Giselle, titolo tra i più noti del grande repertorio classico torna in scena grazie al Corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli dal 24 al 28 marzo 2018, per 5 recite, la versione coreografica di Jean Corelli (1779 – 1858) e Jules Joseph Perrot (1810 – 1892) sarà ripresa da Anna Razzi. Una produzione di successo Giselle, che ha regalato al Corpo di ballo del Teatro San Carlo grandi consensi anche all’ester, ma la novità di questa edizione è la presenza di tre grandi étoile, invitate per la prima volta a Napoli dal direttore Giuseppe Picone, che danzeranno al fianco dei ballerini del Teatro San Carlo.
Marianela Nuñez, étoile del Royal Ballet di Londra è un’artista di origine argentina tra le più amate, seguite e acclamate in tutto il mondo. A Roma, lo scorso ottobre, aveva già interpretato Giselle nel passo a due del secondo atto al Gala Les Étoiles, scatenando applausi e ovazione entusiasta. L’étoile al Teatro San Carlo interpreterà il ruolo di Giselle il 24 marzo 2018 e il 25 marzo 2018 accompagnata dal ballerino russo Vladislav Lantratov, étoile del Teatro Bolshoi di Mosca.
Denys Cherevychko, dal 2012 étoile del Teatro dell’Opera di Vienna, interpreterà invece il ruolo di Albrecht al fianco di due grandi artiste del Teatro San Carlo, Claudia D’Antonio e Anna Chiara Amirante. Nel ruolo di Hilarion invece si alterneranno Ertu Gjoni, Stani Capissi e Gianluca Nunziata. Infine nel ruolo di Myrtha danzeranno Luisa Ieluzzi e Martina Affaticato. Il corpo di ballo e l’Orchestra del Teatro e diretta da David Garforth. Infine la rappresentazione di Giselle del 24 marzo 2018, ore 21, sarà dedicata all’immensa ballerina recentemente scomparsa, Elisabetta Terabust.
Redazione
www.giornaledelladanza.com