Metti in mostra la tua passione è l’iniziativa lanciata dal Festival dei Due Mondi di Spoleto.
Consiste nel realizzare un minivideo della durata massima di venticinque secondi, con il proprio smartphone o tablet, ed inviarlo a social@festivaldispoleto.com, indicando nell’e-mail il proprio nome, cognome e città di appartenenza.
Cosa deve contenere il filmato? Come indicato dal titolo del contest, deve mettere in mostra la propria passione! Non importa il tono del video, non importa il contesto e non importa il tema, si può essere in ufficio, in palestra, all’aria aperta, a leggere un libro, o mentre si pratica il proprio sport preferito. Non importa che il video sia impegnato, di qualità o che faccia ridere, l’importante è che rappresenti la propria personalità.
Quello che conta è mettere in mostra la propria passione per l’attività che si sta svolgendo. L’unica cosa da rispettare è terminare il video con il motto del Festival “Di 2Mondi ce n’è 1“.
Cos’è la passione? Stando ad un vocabolario è un “qualsiasi sentimento, impressione, sensazione che agisce sull’animo e a cui l’animo soggiace”. Se si pensa ad un festival ed in particolare al Festival di Spoleto, che riunisce tutte le arti insieme, quest’anno dal 28 giugno al 14 luglio, la parola passione indica molto di più; “é la passione che scorre dalle note di una musica, nella voce di un attore, nelle evoluzioni di un ballerino, nelle mani di un sarto che ricama i costumi di scena, nei giochi di luce creati da un tecnico”.
Una volta realizzato ed inviato il video, si decreterà il vincitore, con l’odierno sistema delle visualizzazione, ovvero una playlist presenterà i video in concorso divisi per settimana ed i filmati che nel corso della settimana in cui saranno in concorso avranno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni vinceranno dei biglietti per assistere ad uno degli spettacoli del Festival e i biglietti per un volo Air France di andata e ritorno per Parigi.
INFO
Facebook: www.facebook.com/festivaldispoleto
Twitter: www.twitter.com/2MondiFestival
E-mail: social@festivaldispoleto.com
www.festivaldispoleto.com
Alessia Fortuna