
Il primo appuntamento dell’anno con il tour Roberto Bolle and Friends sarà al Teatro EuropAuditorium di Bologna, sabato 7 febbraio alle ore 21:00 e domenica 8 febbraio alle ore 16:30. Queste date segnano l’inizio di una stagione ricca di eventi che attraverseranno tutta l’Italia e oltre.
Dopo Bologna, Roberto Bolle sarà impegnato in una serie di spettacoli di altissimo livello. A marzo il danzatore sarà protagonista di performance internazionali, come al Hong Kong Arts Festival e al Teatro alla Scala di Milano con coreografie di McGregor, Maillot e Naharin.
Ad aprile, il tour ritorna in Svizzera, al LAC di Lugano, mentre a maggio Bolle e il suo ensemble calcheranno il palco del Teatro Arcimboldi di Milano.
Tra gli appuntamenti più attesi, il 21 luglio la magia della danza invaderà l’Arena di Verona con una serata speciale del tour Roberto Bolle and Friends.
Ma il 2026 non sarà solo teatro: Bolle sarà protagonista della parte artistica della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali Milano‑Cortina 2026, un evento unico previsto per il 22 febbraio, confermando il suo ruolo di ambasciatore della danza nel mondo.
In autunno, a novembre, il pubblico milanese potrà nuovamente ammirarlo sul palco della Scala in uno spettacolo dedicato a grandi coreografi come Balanchine e Pina Bausch, accompagnato dalle note di Stravinskij, per chiudere un anno ricco di emozioni, eleganza e talento.
Il 2026 per Roberto Bolle sarà una stagione che unisce grandi classici, nuove coreografie e appuntamenti internazionali, confermandosi tra i danzatori più richiesti dal panorama mondiale.
Michele Olivieri
www.giornaledelladanza.com
©️ Riproduzione riservata
Giornale della Danza La prima testata giornalistica online in Italia di settore