Il 20 marzo 2020,il Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto (VR) ospita Rbr Dance Company con The man e gli illusionisti della danza, regia Cristiano Fagioli, coreografia Cristina Ledri e Cristiano Fagioli, musiche Peter Gabriel, John Debney, Diego Todesco, Craig Armstrong, Virginio Zoccatelli, James Horner e Henrik Takkenberg. Video and concept Gianluca Magnoni, produzione RBR Dance Company, co-produzione Camerata Musicale Barese.
Nato in collaborazione con la Camerata Musicale Barese, organizzazione senza fini di lucro fondata nel 1941 e annoverata tra le più antiche associazioni culturale italiane, lo spettacolo The man racconta con intensità e originalità la passione e il dolore di Gesù Cristo, attraverso spettacolari quadri umani che racchiudono ogni momento, fino alla gloriosa risurrezione.
The Man rompe gli schemi con la tradizionale iconografia cristiana e pone al centro della storia non il divino, bensì l’uomo, uno come noi, le sue emozioni e la sua sofferenza, che prendono vita nei corpi degli straordinari performer. Il lavoro si colloca all’interno di una narrazione tipicamente americana arricchita da contenuti toccanti e suggestivi propri dell’arte coreutica italiana e da un’atmosfera sospesa e rarefatta.
ORARI & INFO
20 Marzo 2020, ore 21.00
Teatro Astra
Via Roma, 3/b
37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
Telefono: +39 045 9250825
E-mail: info@cinemateatroastra.it
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com