La Vertigo Dance Company torna per il terzo anno consecutivo al Napoli Teatro Festival Italia. Dopo il grande successo di Null e Birth of Phoenix presentati nel 2012 e Vertigo 20 presentato nel 2013, quest’anno la compagnia israeliana presenta Reshimo, coreografia di Noa Wertheim.
Lo spettacolo, con Yael Cibulski, Micah Amos, Tomer Navot, Sian Olles, Marija Slavec, Eyal Vizner, Emmy Wielunsk, Yuval Lev, prima assoluta, inaugura la settima edizione del Napoli Teatro Festival Italia.
Una scelta nata dall’esigenza di voler fare un omaggio alla compagnia di Gerusalemme che in due anni ha conquistato il pubblico napoletano e italiano.
Reshimo trae ispirazione dal testo ebraico della Kabbalah e dai suoi insegnamenti esoterici intesi a spiegare il rapporto tra l’immutabile, eterno e misterioso (ciò che è “senza fine”) e l’universo mortale.
Vuoto e pieno, vita e morte. La coreografia è fatta di grandi contrapposizioni e in essa si riconoscono i segni identificativi di Noa Wertheim: fluidità, energia e precisione. Otto i danzatori in scena. Le musiche ancora una volta sono firmate da Ran Bagno.
Dopo Napoli, la Vertigo Dance Company volerà a New York per esibirsi per la prima volta al Lincoln Center e poi in Cina.
ORARI& INFO
Venerdì 6 e sabato 7 giugno 2014
Arena di Pietrarsa
Museo di Pietrarsa
Traversa Pietrarsa, Napoli
Tel. (+39) 081 472003
Napoli Teatro Festival Italia
Fondazione Campania dei Festival
Via dei Mille, 16, Napoli
Tel. +39 081 19560383
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza.com