RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Caro Professore,
Positano non dimenticherà mai né il ” Premio Positano Leonida Massine ” , né Lei.
Questo evento di fama internazionale ha segnato un solco indelebile nella sua cara Positano e nell’intero mondo coreutico. Io ho avuto la fortuna di lavorare per trentasette anni accanto a Lei, a Luca Vespoli e ad altri grandi il cui scopo era di lavorare gratuitamente giorno e notte solo per la soddisfazione di veder realizzata questa manifestazione che ha fatto conoscere Positano in campo mondiale.
Mi ricordo che il giorno dopo stanchi, ma felici già parlavamo della prossima edizione. Era solo l’amore , come lo definisce Dante:” che muove il sole e l’altre stelle” a darci la forza di superare le mille difficoltà ed i mille imprevisti non esclusa la paura della pioggia che però non veniva mai.
Si ricorda di quel filo di vento che salendo dal mare, contribuiva alla coreografia muovendo le vesti leggiadre delle ballerine?
Si ricorda la grande stella cadente che tutti videro alla fine della manifestazione del 2002 e Paola Saluzzi, presentatrice della serata, scrisse anche un articolo in merito?
Quanta cultura questo ” Premio ” ha dato agli adulti ed ai giovani di Positano!
Quanti personaggi di grande spessore hanno arricchito con la loro presenza questa località!
Lei ha ragione ad indignarsi, ma purtroppo il degrado etico dei nostri giorni ha colpito anche la sua ” creatura ” ! Ora abbiamo una classe politica allo sbando, però si ricordi che Positano possiede un’ essenza che premia e castiga chi merita.
Le voglio bene, Lei occupa un posto importante nel mio cuore.
Rosalba De Lucia