The Tokyo Ballet inaugurerà la stagione ballettistica estiva dell’Opera di Roma con due serate, il 27 e 28 giugno, nello splendido scenario delle Terme di Caracalla.
Don Giovanni, Septes danses Grecques e Le sacre du printemps portate in scena con le eccellenti coreografie di Maurice Béjart, uno dei padri della danza contemporanea internazionale. Le musiche di Frédéric Chopin su tema di Mozart, Mikis Theodorakis e Igor Stravinsky, su cui si sviluppano le opere, riempiranno le due serate di sublimi ed eclettiche armonie, in cui il presupposto culturale diventa forse il filo conduttore, seppur dissimile, delle coreografie.
Fondata nel 1964, The Tokyo Ballet gode di una invidiabile reputazione quale compagnia di classe e d’eccellenza nel mondo della danza internazionale. Spesso apparsa nei teatri più illustri, dall’Opera de Paris al Bolshoi Theater, dal Teatro alla Scala di Milano alla Deutsche Oper di Berlino, la compagnia ha realizzato più di 700 performance oltreoceano in 25 tour mondiali, un record nella storia dello spettacolo giapponese, portando sul palcoscenico anche opere originali create dai tre rappresentanti del balletto contemporaneo: Maurice Bèjart, John Neumeier e Jirì Kyliàn.
Nell’anno del suo 50° anniversario assistere ad uno spettacolo del Tokyo Ballet, nell’atmosfera magica delle terme romane, è un’occasione da non perdere.
INFO & ORARI:
27 e 28 giugno ore 21.00
Terme di Caracalla
Viale delle Terme di Caracalla
Roma
Tel. 06 481601
ufficio.biglietteria@operaroma.it
Laura De Martino
www.giornaledelladanza.com