Un appuntamento da non perdere quello che si terrà venerdì 3 febbraio al Teatro Civico di La Spezia dove la Compagnia Balletto Classico Cosi – Stefanescu porterà in scena uno spettacolo intitolato I Grandi Pas de Deux. Una serata celebrativa del balletto classico sulle musiche di eccezionali compositori come Tchaikovsky, Chopin, Delibes, Minkus e coreografie di Marinel Stefanescu, Gabriel Popescu e la cura del maitre du ballet Liliana Cosi. Verranno omaggiati molti dei pas de deux più importanti estratti da Il Corsaro, Don Chisciotte, Schiaccianoci, Fiamme di Parigi, Coppelia e Bella Addormentata, alcuni proposti nella versione originale altri in chiave rivisitata.
La serata offrirà anche la presenza di nuove creazioni arricchite da brani di grande intensità come il Chiaro di Luna di Beethoven, Sogno d’amore di Liszt, Spartacus di Kaciaturian. La Compagnia Balletto classico vanta oltre 30 anni di attività percorsi con un repertorio classico, neo-classsico e moderno con cui hanno all’attivo circa 70 spettacoli annuali. Sono circa 2000 gli spettacoli rappresentati in più di 400 città italiane e 60 estere e molte sono anche le tournée realizzate in Giappone, Cina, America, Brasile e Medio Oriente.
Molti sono stati anche gli impegni nel sociale realizzati in questi 30 anni di attività come gli spettacoli ed i Festival organizzati per i giovani nei Teatri, Palazzetti dello Sport, Stadi, Teatri Tenda, nelle carceri di massima sicurezza di Opera in provincia di Milano, per la Casa Circondariale di Forlì e nell’Istituto penitenziale minorile di Bologna e molti altri ancora. Dopo l’appuntamento al Civico di La spezia la Compagnia Balletto Classico attraverserà lo stivale con i suoi spettacoli fino a giungere nel prossimo marzo al Teatro Bellini di Catania.
ORARI&INFO
Venerdì 3 febbraio ore 21.00
Teatro Civico
Piazza Mentana, La Spezia
Tel. 0187 75701
Alessandro Di Giacomo