Un nuovo appuntamento con la danza nella provincia di Milano e per la precisione a Lainate dove il 2 luglio presso Villa Borromeo Visconti Litta si terrà lo spettacolo Sulle punte della magia. La serata fa parte dell’iniziativa La Villa delle meraviglie, un progetto in tre serate organizzate in collaborazione con il Comune di Lainate e le associazioni Amici di Villa Litta e Insieme Groane, con lo scopo di far conoscere ed apprezzare lo splendore di Villa Litta sontuosamente rappresentato nel suo parco, nel Ninfeo, nelle sale affrescate.
Ospiti della serata di danza saranno Anbeta Toromani, splendida ballerina venuta alla ribalta grazie alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, che sarà accompagnata da gli allievi dei corsi professionali del Centro di formazione Aida – Associazione Insegnanti Danza Accademica di Milano che offriranno un Gran Galà di coreografie, e la Compagnia Vertiges celebre per la spettacolarità delle sue esibizioni e nello specifico della serata daranno vita a coreografie sospese su alberi e architetture di Villa Litta provando con i loro movimenti a intrecciare una relazione con l’invisibile del luogo, creando una sorta di poesia artistica con lo spazio circostante.
La Compagnia Vertiges, di origine bergamasca, nasce per esplorare la relazione del corpo e del movimento con la verticalità e l’orizzontalità. Il cuore del lavoro è costituito dalla ricerca intorno a temi legati alla danza contemporanea: l’equilibrio e il disequilibrio, il movimento e l’immobilità, la gravità e la vertigine, il peso e il passaggio del peso, l’appoggio dei piedi e delle mani, l’allineamento della colonna in verticale e in orizzontale. L’ingresso per la serata è su prenotazione con prevendita obbligatoria, il costo del biglietto è di 22 euro (18 euro ridotto) e comprende spettacolo, un ricco buffet e una visita guidata al Ninfeo.
ORARI&INFO
Sabato 2 luglio, ore 19:00
Villa Borromeo Visconti Litta
Largo Vittorio Veneto 12, Lainate (MI)
Alessandro Di Giacomo