C’è spazio anche per la danza nell’ultima edizione del CremArena 2011. L’ormai tradizionale pacchetto di iniziative estive dedicate a musica, teatro, cabaret, opera, mostre e tanto altro ancora ha preso il via lo scorso 2 giugno con il concerto della Repubblica della Banda Giuseppe Verdi di Ombriano e proseguirà per l’intera stagione estiva con un calendario ricco di eventi artistico-culturali di qualità in grado di soddisfare le necessità di un pubblico vasto e differenziato.
Per gli amanti della danza, CremArena proporrà il prossimo 26 giugno lo spettacolo di uno dei gruppi più apprezzati e affascinanti del panorama internazionale di oggi, i Kataklò- Athletic Dance Theatre, in scena con Light.
Nella nuova produzione della compagnia milanese guidata da Giulia Stacciali, a fare da protagonista assoluta è la luce: Light è un’opera corale che, attraverso una serie di quadri coreografici di grande impatto scenico, guida il pubblico in un percorso in ascesa con una sequenza di immagini che alludono al cielo e al suo orizzonte infinito. Evoluzioni, destrezze acrobatiche, prodezze atletiche, immagini mozzafiato renderanno surreale e magica l’atmosfera della serata.
Come sempre, la danza si unisce al gesto atletico per un risultato caratterizzato da grande forza, freschezza e spettacolarità. Ma non manca, in Light, un’ironia che coinvolge e stupisce il pubblico, a conferma dell’originalità che da sempre rappresenta la cifra distintiva della compagnia, che ha già in cantiere un nuovo spettacolo, Puzzle, in tour da gennaio a maggio 2012. Nell’attesa non resta che godersi lo spettacolo del 26 giugno, con la garanzia di non rimanerne delusi.
ORARI & INFO
Domenica 26 giugno ore 21.00
CremArena
Via Dante Alighieri 25, Crema
Tel. 0373893340
Francesca Romana Famà