Il Palacavicchi di Ciampino (Roma) ospiterà la terza edizione di Yo! Urban Dance Fest, il festival delle danze urbane, che si terrà dal 16 al 18 marzo. La manifestazione è organizzata dall’Associazione New Lucky Dance con il patrocinio del Dipartimento Sport di Roma Capitale e si rivolge a tutti gli appassionati di Hip Hop, House Dance, Ragga, Popping e Locking .
Anche questa edizione sarà ricca di appuntamenti che andranno dalle gare ad incontri e workshop riservati al pubblico di ogni fascia d’età. Maestri di fama internazionale animeranno gli stage a nuomero chiuso che inizieranno da giorno 16 con la presenza di Kite, vincitore del Juste Debout 2009 in Poppin e ospite per la prima volta a Yo!Urban Dance Fest guiderà l’Intensive Workshop dedicato al Poppin’. Caleaf e Link, provenienti da New York, guideranno invece l’Intensive Workshop dedicato all’House Dance e all’Hip Hop.
Anche in questo caso il programma prevede quattro classi a numero chiuso nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17. Grande attenzione sarà riservata alla presenza del francese P.Lock, uno degli esponenti più in vista del Locking, e dell’inglese Tomas Simon, celebre per le sue apparizioni in tour e videoclip di grandi star della musica come Mariah Carey, Whitney Houston, Cheryl Cole.
L’ultimo giorno di questa avvincente manifestazione avrà luogo la gara con gli over 14 e la sfida tra gruppi professionisti, che verranno esaminati da una giuria formata da alcuni dei più noti interpreti di street dance a livello nazionale e internazionale, ballerini e coreografi del circuito TBA. Oltre al montepremi, che consiste in 10 mila euro, verranno assegnati il premio per la Miglior Coreografia e Borse di Studio ai migliori allievi di ogni categoria.
ORARI & INFO
Dal 16 al 18 marzo
Palacavicchi
Via Bandinelli 130, Ciampino (Roma)
Alessandro Di Giacomo