È stata ufficialmente presentatala nuova stagione artistica del Teatro della Luna di Assago, stagione che prevede un ricco numero di musicals e spettacoli di danza. Si partirà il 21 dicembre con la nuova produzione di Luciano Cannito dal titolo Amarcord, omaggio al film di Federico Fellini, interpretato da Rossella Brescia. Proprio a ridosso del nuovo anno, dal 31 dicembre al 6 gennaio, andrà in scena Fantafavole show – il musical che non c’è, a cura della Compagnia Fantateatro.
Tra i titoli più attesi del nuovo cartellone spicca lo spettacolo Frankenstein Junior di Mel Brooks, in scena dal 17 gennaio, riproposto nella versione italiana di Saverio Marconi che riproporrà l’atmosfera della straordinaria fotografia in bianco e nero del film con il tocco colorato di veri e propri numeri. Nel mese di febbraio a salire sul palcoscenico del Teatro della Luna sarà prima l’Associazione Balletto Aloysius, giorno 9, che riproporrà la sua versione della Carmen per la coreografia di Alberto Radice e Rossella Mitrano e successivamente, giorno 14, il ritorno della Compagnia della Rancia con un classico del suo repertorio, Grease.
Il 28 febbraio toccherà invece al musical scritto e diretto da Enrico Botta, Biancaneve il musical, mentre a concludere la stagione musical/danza ci penserà Manuel Frattini che sarà in scena il 6 e 7 aprile con Sindrome da musical, un excursus del suo percorso artistico attraverso i brani più famosi del repertorio del teatro musicale.
INFO
Teatro della Luna
Via G. di Vittorio, Assago(MI)
Tel. +39 02 48857
Alessandro Di Giacomo