Mercoledì 30 luglio un grande appuntamento di danza internazionale all’Arena Flegrea di Napoli. Per la prima volta in Italia Daniil Simkin, primo ballerino dell’American Ballet Theater, e le stelle internazionali della danza.
Il grande palcoscenico dell’Arena Flegrea, nell’ambito degli spettacoli programmati per l’estate 2014, ospiterà le eccellenze della danza mondiale per uno spettacolo imperdibile.
L’etoile Daniiel Simkin, definito dagli esperti e dalla stampa mondiale il nuovo Baryshnikov, danzerà le due coreografie che lo hanno reso celebre in tutto il mondo l’assolo Le bourgeois e il passo a due di Le corsaire, con un’ospite d’eccezione, Skylar Brandt, dell’American Ballet Theater.
A completare il parterre di stelle: Carlo Di Lanno e Antonina Chapkina, della Scala di Milano, nello straordinario e celebre passo a due del Cigno Bianco e del Cigno Nero; Maria Mishina, del Teatro Bolshoi e Dmitry Prusakov, del Balletto di Mosca, che porteranno in scena l’indimenticabile passo a due di Diane et Actéon e Flammes de Paris; Tatyana Bolotova, del teatro Stanislavskij di Mosca e Alexandr Smolyaninov del Teatro Bolshoi, nel passo a due tratto dal Don Quixote; Oleksandr Stoianov del Teatro dell’Opera Nazionale di Kiev e Elena Kotciubira del Teatro Mikhailovsky di San Pietroburgo, che si esibiranno in Le Spectre de la Rose.
Lo spettacolo, la cui direzione artistica è affidata ad Andrey Liapin e Sergio Ariota, prevede inoltre la partecipazione di 24 giovani danzatrici, selezionate per il progetto Danza e Professione, provenienti da 15 scuole di danza campane, che formerà il corpo di ballo del passo a due del Cigno Bianco.
ORARI & INFO
Mercoledì 30 luglio 2014, ore 21:00
Arena Flegrea
Viale Kennedy, 54
Mostra d’Oltremare – Napoli
Tel. (+39) 081 7258000
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza
Foto © Daniel Jackson