Dal 7 al 12 Aprile arriva in Italia Sarah Reich, star dell’undicesima edizione del programma americano So You Think You Can Dance e attualmente coreografa ed interprete della compagnia Tap Music Project, da lei diretta.
Il tour di Sarah toccherà tre città del nord Italia, debuttando a Milano e spostandosi poi a Genova ( 10 Aprile) e a Vicenza ( 11 e 12 Aprile), dando così la possibilità ai tappers ti tutta Italia di radunarsi e di studiare con le eccellenze della tap dance mondiale. Un’ iniziativa, questa, promossa dalla collaborazione fra la Moscato Tap Milano, la Kaleido Danse e la GlassOnion Tap Dance, impegnate costantemente alla promozione e sviluppo della tap fra gli artisti italiani.
Durante i workshops proposti, per tutti i livelli, i partecipanti avranno modo di avvicinarsi al progetto “ Tap Music Project” , diretto dalla stessa Sarah, in cui i danzatori diventano anche veri e propri percussionisti, fino a far scomparire la distinzione tra ballerini e musicisti.
Sarah Reich (performer, coreografa, insegnante) viene considerata una dei nuovi leaders della Tap Dance. Alla giovane età di quindici anni, il suo nome compare in un articolo del “Dance spirit Magazine” fra i 20 tappers più in vista sotto i vent’anni. Danzando tip tap Sarah fa letteralmente il il giro del mondo, esibendosi ed insegnando, negli Stati Uniti, in Francia, Spagna, Cina, Brasile, Costa Rica, Argentina, Honduras, Belgio, Canada e Svezia. Partecipa all’undicesima stagione del celebre programma So You Think You Can Dance e fonda la sua compagnia Tap Music Project con cui si esibisce per il Ford Amphitheatre, l’ UCLA’s JazzReggae Festival, il Blue Whale, e per la LA County Holiday Celebration.
Attualmente Sarah sta sviluppando nuovi lavori per la sua compagnia e per la Sole Sisters, in collaborazione con Melinda Sullivan. Insegna settimanalmente a Los Angeles, dove si esibisce costantemente accompagnata dal vivo da alcune band locali fra cui Magnolia Memoir, Oskar Cartaya’s Latin Jazz Band e Dessy DiLauro.
ORARI&INFO
da Martedi 7 a Domenica 12 Aprile
Milano, Genova, Vicenza
Laura Pina
www.giornaledelladanza.com