Ancora una volta il fruttuoso rapporto tra Danza e Cinema regala un altro incredibile appuntamento con la Danza sul grande schermo. Questa volta si tratta di New York Academy, il nuovo film sulla Danza, ambientato tra i grattacieli di New York, che celebra l’arte della danza e della musica attraverso le aspirazioni e i sogni di giovani artisti. L’attesissima creazione cinematografica verrà presentata in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival il prossimo 18 luglio, alla presenza del protagonista della pellicola, Nicholas Galitzine, e dei due autori, Michael e Janeen Damian. New York Academy arriverà invece sui grandi schermi nelle sale italiane il prossimo 18 agosto, grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.
New York Academy è diretto da Michael Damian, che si avvale della collaborazione del valente coreografo Dave Scott, la cui arte è stata già ammirata in altri importanti film come Step Up e Stepping – Dalla strada al palcoscenico. I protagonisti sono i talentuosi Keenan Kampa, prima ballerina americana del Mariinsky Ballet, e il giovane Nicholas Galitzine, affiancati da ben sessantadue tra i ballerini più promettenti di Londra, Parigi, Los Angeles e New York.
Il film racconta l’incredibile avventura di due bellissimi ragazzi, dei loro sogni e del loro amore. Romanticismo, rivalità, aspirazioni, concorrenza e conquiste: in New York Accademy si proiettano le vite e le speranze di giovani artisti che riescono a trasmettere grandi emozioni. Ad impreziosire questa vivace pellicola contribuisce una colonna sonora originale di tracce che rompono gli schemi, mescolando stili e generi. Questo avviene anche per la danza, dove si spazia dall’hip hop, alla classica, al folk.
Trailer del film New York Academy di cui si attende l’anteprima al Giffoni Film Festival e l’arrivo al cinema il 18 agosto:
INFO:
www.eaglepictures.com
Leonilde Zuccari
www.giornaledelladanza.com
Foto di Ufficio Stampa Eagle Pictures