Dal 26 Giugno al 31 Luglio 2021, nell’ambito dell’Estate Fiorentina2021, il 32° Florence Dance Festival riaccende i riflettori sul magnifico Grande Chiostro di Santa Maria Novella.
Il pubblico sarà accolto in un originale progetto architettonico intorno ad un palcoscenico circolare in-the-round che rispetta il distanziamento previsto dalle normative vigenti per assistere ad una programmazione più di 20 spettacoli dei Performing Arts tra danza, musica, opera e teatro.
Saranno le giovani promesse ad inaugurare il Festival internazionale sabato 26 in un gioioso collettivo tra le migliori formazioni coreutiche toscane, la Kinesis U25 e FloDance 2.0 che propone il coinvolgente Leonardo – Il Visionariodi Marga Nativo con musica di Stefano Burbi.
In occasione delle celebrazioni Dantesche, Opera Network e Ensemble San Felice presentano il 28 Giugno un’opera musicale multimediale “concept & innovation Carla Zanin”, direzione artistica Paolo Bellocci, direttore Federico Bardazzi, coreografia di Giovanni Leonarduzzi in collaborazione con Fabbrica Europa.
Grazie al progetto Patto per la Cultura della Fondazione CRFirenze ed Intesa San Paolo, il FDF è fiero di presentare i migliori protagonisti della danza italiana fra i quali la Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto che porta in scena il 30 Giugno Storie dei coreografi Diego Tortelli e Philippe Kratz e, in esclusiva per Firenze il 5 Luglio, un grande evento con l’Étoile Eleonora Abbagnato “Soirée Eleonora Abbagnato-Love” con le coreografie del gettonato coreografo di Amici, Giuliano Peparini.
Il Festival prosegue tutto luglio con due appuntamenti di Festival Au Désert, Orchestra da Camera, Kaos Balletto di Firenze, Arca Azzurra, Balletto Teatro di Torino, Kinesis Contemporary Dance Company, Mystes Dance Company, Lyric Dance Company, Compagnia Project 2.0, RBR Dance Company, Equilibrio Dinamico Dance Company.
Un evento speciale di questa edizione del Florence Dance Festival una serata con Fondazione Meyer e Casa Milesiana.
© www.giornaledelladanza.com