Cari lettori,
sono felice di ritrovarvi e riprendere un discorso con tutti voi, a cui devo un grazie continuo per le dimostranze di affetto e di partecipazione e perché ci seguite sempre numerosi. Come voi ben sapete il Giornale della Danza, sin dalla sua istituzione rappresenta uno strumento di grande cambiamento e di fondamentale importanza nel mondo della danza e della sua comunicazione, basti pensare il suo primato, quello di essere la prima testata giornalistica online nella storia di settore in Italia.
Per questo, e per essere sempre in prima linea, con novità e iniziative, ho pensato di lanciare una editoriale mensile, dedicato alla notizia principale che ha contraddistinto il mese, segnalando anche altri importanti avvenimenti e approfondimenti seguiti dal giornale.
Chi mi segue da anni, mi conosce perfettamente per la mia creatività e supporto, come critico di danza e giornalista, per l’arte coreutica, non potevo quindi non dedicare il primo editoriale alla divina Carla Fracci, recentemente scomparsa, icona indiscussa e artista assoluta di fama mondiale, ma per me soprattutto l’amica di tanti anni: “Ciao Carla…”.
Un caro saluto a tutti.
Buona danza!
Sara Zuccari – Direttore Giornale della Danza
Photo Federica Boncompagni
“Carla Fracci è per tutti la personificazione della danza”. Omaggio del direttore Sara Zuccari
Troverete anche…
Luciana Savignano in Bolero di Milena Zullo: Ogni volta mi sorprendo! [INTERVISTA ESCLUSICA]
Grande successo per il Gala finale del Concorso Internazionale di Danza di Spoleto 2021
Roberto Bolle al Circo Massimo: “Non possiamo permettere che ci si rassegni ad una vita senza arte”