Il 20 febbraio 2022, al Teatro Concordia di Venaria Reale (To), andrà in scena La ballerina e il soldatino di stagno, rivisitazione della nota e intramontabile fiaba di Christian Andersen. Testo e regia di Francesco Varano, coreografia di Melina Pellicano, interpreti Manuela Celestino, Marco Caudera, Andrea Carlotta Pelaia e i ballerini professionisti della Compagnia Bit di Torino.
In un negozio di giocattoli di inizio del secolo scorso, un soldatino e una ballerina prendono vita e si innamorano. Il loro sentimento è acceso dalla scintilla della danza che contagia il coraggioso militare, trascinato dalla ballerina nel suo mondo incantato, fatto di musica, arte e libertà.
Ogni grande storia d’amore però presenta ostacoli e imprevisti, quella della ballerina e del soldatino non fa eccezione.
Pericolosi impedimenti tenteranno di interporsi tra i due innamorati che verranno messi alla prova prima di arrivare al lieto fine, in cui l’arte, la bellezza e l’amore trionfano sulla guerra, la paura e l’invidia.
Informazioni
20 Febbraio 2022, ore 16:00
Teatro Concordia
Corso Puccini, 1
Venaria Reale (TO)
Telefono: +39 011 424 1124
e-mail: info@teatrodellaconcordia.it
Stefania Napoli
© www.giornaledelladanza.com