Martedì 4 gennaio alle 21.15, su Rai5 canale 23 – La ballerina del Bolshoi – è un film del 2017 diretto da Valerij Todorovskij ed interpretato da Alisa Frejndlich, Valentina Teličkina e Aleksandr Domogarov . Il film racconta la giovane talentuosa ballerina Julija, che è stata notata dall’ex ballerina Potocky e ha predetto un grande futuro per lei. E ora attraverso le spine va ostinatamente al suo obiettivo
La storia della giovane con un innato talento per la danza, viene raccontata nel film diretto da Valeri Todorovsky con Margarita Simonova, Alisa Freyndlikh e Valentina Telichkina. Proveniente da una piccola città mineraria, Yulia desidera più di ogni altra cosa diventare una ballerina professionista ed esibirsi nel celebre teatro Bolshoi di Mosca.
Quando finalmente entra in una prestigiosa accademia di balletto, però, la sua vita muta repentinamente. All’improvviso, si trova ad affrontare una sfida dopo l’altra e a fare i conti con l’esagerata competitività delle sue compagne. Come se non bastasse, per realizzare il suo sogno Yulia deve rinunciare alle cose che le sono più care, come la sua famiglia, gli amici e l’amore della sua vita.
Sara Zuccari