Il 13 novembre 2022 al Teatro ai Colli di Padova sarà in scena Padova Danza Project con la prima nazionale di Le mani degli angeli, regia e coreografia Emanuela Tagliavia, musiche Giampaolo Testoni, interpreti i danzatori di Padova Danza Project.
Padova Danza Project nasce nel 1998 ed è composta dai migliori elementi della scuola Padova Danza vincitori di borse di studio e di concorsi nazionali e internazionali. La Compagnia si esibisce nei maggiori teatri nazionali ed esteri con coreografie per la lirica, opere e operette, musical, galà e commedie musicali.
La danzatrice e coreografa Emanuela Tagliavia ha ideato opere che sono andate in scena al Teatro alla Scala di Milano, al Teatro dell’Opera di Roma e Teatro Bolshoi di Mosca, Piccolo Teatro e Teatro Strehler di Milano, e molti altri. Ha lavorato con Gabriele Salvatores e con Liliana Cavani.
Tagliavia firma anche Le mani degli angeli, lavoro ispirato alla figura dell’Angelo, una creatura spirituale che assiste e serve Dio ed è anche al servizio dell’uomo lungo il percorso del progresso spirituale e dell’esistenza terrena.
Negli straordinari affreschi di Giotto custoditi nella Cappella degli Scrovegni, gli angeli esprimono stati d’animo attraverso corpi in movimento, flessibili nello spazio terreno e celeste. Le loro mani parlano e trasmettono pensieri e rivelazioni, il suono del Verbo.
Le Mani degli Angeli rientra in PADOVA URBS PICTA, un progetto ideato da Gabriella Furlan Malvezzi per celebrare attraverso la danza l’eccezionale riconoscimento dato dall’UNESCO alla città di Padova.
INFO
13 novembre 2022, dalle ore 19.00
Teatro Ai Colli
Via Monte Lozzo, 16
Padova
Telefono: +39 348 294 7552
e-mail: lasferadanza@gmail.com
Stefania Napoli
© www.giornaledelladanza.com