Sono già disponibili le prevendite dei biglietti per la rappresentazione di Dracula che debutterà al Teatro Italia di Gallipoli il 26 aprile. Prodotta dal salentino Diego De Razza, questa originale trasposizione di uno dei più celebri capolavori della letteratura gotica trova nella regia di Agostino Aresu una singolare combinazione di hip hop, break dance e teatro danza.
Agostino Aresu, ballerino e regista, laureato al Dams di Bologna, porta in scena a Gallipoli le atmosfere cupe e oscure delle vicende, ambientate in Transilvania, del conte Dracula, il vampiro simbolo dell’eterna lotta tra Bene e Male che per restare in vita ha bisogno di nutrirsi di sangue umano.
Sul palcoscenico del Teatro Italia a far rivivere le vicende del conte-vampiro “con nemmeno una nota di colore nella sua persona” saranno i ballerini della giovane Compagnia Soul Jokerz – Hip Hop Crew, saranno, così, i movimenti, i flussi dei loro corpi insieme alle musiche le pennellate di colore dello spettacolo.
Visioni oniriche di orrore e minaccia in cui vivono i protagonisti di Dracula raggiungeranno gli spettatori con un crescendo di emozioni, grazie alle sapienti e ricche scelte stilistiche del regista e alla preparazione pluriennale dei ballerini professionisti che formano la Compagnia.
La Compagnia Soul Jokers – Hip Hop Crew è composta da ballerini di formazione classica che hanno arricchito il proprio percorso professionale nella direzione della danza contemporanea, dell’hip hop e della break dance seguendo stage e master con validi maestri, tra cui Daniele Baldi, Gus Bembery, Fabrizio Siepi, Roman Grovsky (in arte Froz), Mauro Astolfi, Alice Cimoroni, Marco Arbau, Simone Ginanneschi.
Nel 2008 i tre coreografi della Compagnia Soul Jokers, Luca Fracasso, Antonio Parisi e Francesca Russo, danno vita alla Crew Hip Hop la cui preparazione viene apprezzata e premiata in diversi concorsi nazionali, per citarne alcuni: primo posto al concorso nazionale “Ostia Hip Hop Festival2011”; primo posto al concorso nazionale “Abruzzo Hip Hop festival”; primo posto al concorso nazionale “Rome Hip Hop Competition2011”.
Li attendiamo, allora, il 26 aprile per la nuova sorprendente performance sul palcoscenico pugliese del Teatro Italia.
ORARI & INFO
Giovedì 26 aprile, ore 21.00
Teatro Italia
Gallipoli (LE)
Prenotazioni: 0833 266940
Info: 339 4006022
Adriana Miccoli