C’è grande attesa per il Galà di Stelle Danzanti che si svolgerà il 1 luglio 2019 nell’ambito del Festival 11 Lune a Peccioli, per la direzione artistica e la regia di Kristian Cellini, management Antonio Desiderio, con la partecipazione straordinaria di Aainjaa. Lorella Cuccarini sarà la madrina di questa serata all’insegna della grande Danza che vedrà alternarsi sul palcoscenico straordinari artisti di calibro internazionale in un programma estremamente ricco e vario.
Lo spettacolo si aprirà con Francesco Annarumma in For Us, prima assoluta mondiale, coreografia di Kristian Cellini su musiche di Antonio Vivaldi. Elisabetta Formento e Young Gyu Choi del Duch National Ballet porteranno in scena Giselle, coreografia di Marius Petipa, su musiche di Adolphe Adam. Poi sarà la volta di Gabriele Rossi e Francesco Porcelluzzi in un estratto da Empatia, coreografia di Kristian Cellini, musica di L.W. Beethoven.
Grandi artisti di compagnie internazionali si alterneranno poi in capolavori del repertorio: Heather Odgen e Guillame Coté del National Ballet of Canada in Romeo e Giulietta, coreografia di Alexej Ratmanski, musica di Sergej Prokofiev; Rebecca Storani e Andras Ronai, rispettivamente del Ballet de Catalunya e del National Ballet of Budapest,in Diana e Atteone, coreografia di Agrippina Vaganova, musica di Cesare Pugni; Olga Golitsa e Stanislav Olshanskyi del Kiev Ballet in Le Corsaire, coreografia di Marius Petipa, musica di Cesare Pugni. Luciano Perotto del Ballet de Monterrey, Messico, chiuderà la prima parte con Lacrymosa, coreografia di Edward Stierle, musica di W. A. Mozart.
La seconda parte si apre con Rebecca Storani e Andras Ronai in Fiamme di Parigi, coreografia di V. Vainonen, musica di B. Asafyev. Heather Odgen e Guillame Coté del National Ballet of Canada si esibiranno in Incontri, coreografia di Kristian Cellini, musica di M. Zurzolo, prima assoluta mondiale per Peccioli in Danza. Poi sarà la volta di Luciano Perotto del Ballet de Monterrey in Beguile, coreografia di Justin Allen, musica di Astor Piazzolla.
Olga Golitsa e Stanislav Olshanskyi del Kiev Ballet si esibiranno ne Il Lago dei Cigni (Atto III), coreografia di Marius Petipa, musica di P.I.Ciaikovskj. A seguire Elisabetta Formento e Young Gyu Choi del Duch National Ballet Amsterdam in Don Quixote, coreografia di Marius Petipa, musica di Minkus. Chiuderà la serata il Roma City Ballet con Bolero da EMPATIA, coreografia di Kristian Cellini, musica di Ravel, prima assoluta mondiale.
ORARI & INFO
Festival 11 Lune a Peccioli
Lunedì 1 luglio 2019, ore 21:30
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza.com
Photo Credits: Ksenia Orlova – David Cooper – Carlos Villamayor h