RICEVIAMO e PUBBLICHIAMO:
Gentile direttore, vorrei far presente ai lettori l’insulto gravissimo, dato dalla signora Celentano al maestro Cannito durante la trasmissione ” Amici” : sei un bugiardo !!! “Ripetuto più volte !!!
Per diritto d’informazione : la Celentano avrebbe telefonato al maestro Cannito il quale le ha risposto così : “Continuo a ribadire che io non ricordavo affatto quella telefonata e questo forse anche per una mia distrazione, giustificabile o meno, ma è andata così. Tra l’altro io mi occupo della preparazione di Vito e non di Giulia, ballerina che ha poi eseguito la coda incriminata. Questo quindi chiarisce anche un’altra cosa, che anche con quella telefonata, gli accordi tra me e la Celentano non avrebbero riguardato Giulia ma i ballerini maschi che sia io che lei seguiamo. A testimonianza della mia buona fede c’è anche un sms che io ho inviato alla produzione in cui, venuto a conoscenza dei brani scelti per le esibizioni, mi arrabbio moltissimo per il balletto classico (la coda di Grand Pas Classique) da far eseguire alle ragazze.
La mia reazione ha sicuramente superato i limiti normali dei diverbi, ma non ho accettato di essere definito bugiardo per una dimenticanza.” In una diretta televisiva , in prima serata che dovrebbe insegnare ai nostri giovani ” l’ Educazione ” , è un fatto molto , ma molto grave insultare pubblicamente …..
Inoltre vorrei far presente alla signora Celentano che il maestro Cannito ricopre una carica pubblica molto importante , che è quella di direttore del corpo di ballo del teatro Massimo di Palermo. In conclusione, mi auguro, che sia la signora Celentano a porre , in diretta televisiva, le scuse al maestro Cannito ed al pubblico di Amici !!! La danza è : Educazione , Preparazione e Passione !!!!!
Alessio Buccafusca