Il 6 gennaio 2019, il Teatro Curci di Barletta ospita Associazione Sosta Palmizi con Col naso all’insù, concept e coreografia Giorgio Rossi, percorso drammaturgico Nadia Terranova, interpreti Elisa Canessa, Federico Dimitri e Francesco Manenti, con il sostegno di ARMUNIA, Cultura spazi e condivisione.
Sosta Palmizi è stata una tra le primissime formazioni di danza contemporanea in Italia e costituisce oggi un punto di riferimento artistico e pedagogico per le nuove generazioni di danzatori e coreografi. Spinti da un instancabile spirito di ricerca, i suoi direttori artistici, Giorgio Rossi e Raffaella Giordano, realizzano opere giocose, ironiche e commoventi apprezzate anche all’estero, senza trascurare la formazione e la promozione di giovani generazioni di artisti. Interpreti, autori e collaboratori sono tutti coinvolti nelle produzioni e sostenuti nel loro percorso individuale, contribuendo allo sviluppo e alla crescita dell’arte coreutica nel panorama artistico italiano.
Col naso all’insù è un sorprendente gioco di emozioni ambientato a Kronos, luogo senza tempo in cui tre bizzarri individui in camice medico decidono la sorte di ogni nascituro, finché un giorno un futuro bambino si ribella, vuole scegliere da solo il proprio destino, essere l’artefice della propria storia. Incontrerà quindi svariate tipologie di genitori, buffi, allegri, ma anche nervosi o assenti, candidati a diventare la sua famiglia.
Il lavoro fonde i linguaggi della danza, della parola, del disegno e della musica, assieme ad altre forme di espressione scenica, e fornisce agli artisti la possibilità di valorizzare il corpo e le sue infinite possibilità creative, in contrapposizione all’attuale eccesso tecnologico che tende a bloccare ogni muscolo, pensiero e attività, compresa quella della nostra immaginazione.
ORARI & INFO
6 gennaio 2019, ore 18.30
Teatro Curci
Corso Vittorio Emanuele, 71
Barletta (BT)
Telefono: +39 080 5580 195
E-mail: tpp@teatropubblicopugliese.it
Stefania Napoli
Fotografia: Sara Venuti
www.giornaledelladanza.com