Dopo la grande emozione dell’apertura della nuova sede operativa di Csen Danza Roma, avvenuta il 3 ottobre in presenza del Vice Presidente del Comune di Roma Dott. Luigi Nieri, il Vice Presidente del Municipio VI Dott. Stefano Veglianti, il Vice Presidente Nazionale Csen Prof. Mario Pappagallo e il Presidente Regionale Prof. Giampiero Cantarini, il settore danza Csen ha ripreso la sua attività di programmazione negli eventi della danza.
Il primo importante appuntamento è il Concorso Coreografico “Eccellenza nella Danza” Csen, che si svolgerà nella pittoresca location della cittadina laziale di Tivoli, al Teatro Giuseppetti , sabato 6 dicembre 2014 .
Dalla mattina alla sera, gruppi di allievi, dai più piccini ai più grandi, daranno vita ad una kermesse coreografica variegata e piena di energia.
Il concorso “Eccellenza nella Danza “ Csen, nasce 4 anni fa con l’obiettivo di dare ai giovani coreografi la possibilità di portare in scena quei lavori particolarmente pregiati e articolati, che avendo un impianto scenografico particolare, piuttosto che una durata musicale particolarmente estesa, spesso rimangono confinati nell’unica esibizione del Saggio di Fine Anno della scuola di danza.
Le discipline ammesse in concorso sono: Classico, Neoclassico, Modern, Contemporaneo, Showdance & Musical.
I vincitori si aggiudicheranno splendidi trofei, riconoscimenti speciali e borse di studio per eventi nazionali e internazionali.
Grande desiderio degli organizzatori della gara è quello di offrire alle Associazioni Csen e al mondo della danza amatoriale un’occasione con cui i ragazzi e i loro insegnanti possano presentare a parenti ed amici il risultato del loro impegno e della loro passione per la danza. E, perchè no, con l’occasione, augurarsi un sereno Natale.
Per tutte le informazioni relative al Concorso, è possibile contattare la Segreteria del Settore Danza Csen via email all’indirizzo csendanzaroma@gmail.com.
Nel prossimo appuntamento, presenteremo il programma dei percorsi formativi della Scuola Formazione Danza Csen Roma, in partenza dal mese di gennaio nella nuova sede “CDR” di Via Laparelli, a Roma.
Buona danza a tutti!
Miriam Baldassari
www.giornaledelladanza.com