La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- FLOP!
Incredibile flop di vendita dei biglietti al botteghino degli spettacoli della manifestazione Civitanovadanza 2013, accompagnato da un forte calo dei contributi assegnati dal FUS, per una riduzione di circa 100 mila euro, hanno determinato l’annullamento dello spettacolo Romeo and Juliet dell’Aterballetto. L’organizzazione fa sapere di essere già in trattative con la celebre Compagnia per assicurarne la presenza durante la prossima stagione che, si spera, sia più fortunata!
- NICOLÒ NUOTA
Si sta godendo qualche giornata di relax lontano dalle telecamere e dalla sala prove il ballerino Nicolò Noto, vincitore del settore danza della trasmissione Amici. Dopo la fortunata esperienza televisiva il giovane ballerino è impegnato nella realizzazione dello spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, in cui è stato voluto dal direttore artistico Giuliano Peparini che lo ha seguito proprio in tv. Nicolò si è fatto fotografare comodamente sdraiato su un materassino in piscina mentre si gode qualche momento di vacanza insieme ad un amico.
- TATUAGGI
Impazza la moda dei tatuaggi dedicati al mondo tersi coreo ed è sempre più facile intravedere, sul corpo della gente, il riferimento alla danza. Scarpette da punta, ballerine stilizzate, frasi celebri, tutto può diventare tema perfetto per incidere sul proprio corpo il marchio indelebile della passione per il ballo. In un momento in cui il nostro settore è duramente colpito dalla crisi economica e da scelte politiche cieche e superficiali, risulta davvero strano che la passione per l’arte riesca a rimanere tanto forte da far decidere addirittura di segnarla a vita sul proprio corpo.
- W LA PASSERELLA
Ballerina, attrice, intrattenitrice, coach e modella! Non si fa mancare nulla l’étoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato che è diventata testimonial della casa di moda di Simonetta Ravizza. Eleonora ha sfilato come interprete del nuovo stile glam rock della collezione, indossando un poncho in visone Blackglama … con buona pace degli animalisti.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo