Era il 9 ottobre del 1986 quando, presso l’Her Majesty Theatre, nel West End Londinese, il fantasma più famoso della storia debuttava trionfante nel mondo dello spettacolo. Sono trascorsi 25 anni da allora, eppure “Il Fantasma dell’Opera” continua ad avere un successo indescrivibile. A confermarlo sono i milioni di fans che ad ogni sua rappresentazione accorrono numerosi.
Ora, al 25esimo anniversario dal debutto, uscirà dall’8 febbraio anche in dvd (e in Blu-ray) uno dei più grandi musical di tutti tempi: The Phantom of the opera.
Sulle musiche del grande Andrew Lloyd Webber, viene dunque riproposto un grande successo che immortalò nella storia del teatro e della danza importanti volti come Sarah Brightman, Colm Wilkinson e Harold Prince.
È un dvd che, oltre a farci rivivere l’emozione di un musical tanto suggestivo, lo rende immortale, più di quanto non lo fosse già, raccontando la storia di un geniale musicista sfigurato che, dai sotterranei dell’Opéra di Parigi, vive il suo disperato amore per la soprano Christine Daaè, sullo sfondo di uno splendido impianto coreografico tipicamente fiabesco.
Antonia Nedelcu