La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- E SONO 40!
Sono arrivate le 40 primavere per Roberto Bolle-rino, étoile del Teatro alla Scala e principal dell’ABT. Il danzatore comincia a fare i conti con il tempo che passa e pare stia iniziando a pensare al “dopo lavoro”. Non sa ancora cosa farà, sogna di diventare maitre, sogna di viaggiare per il mondo libero da impegni lavorativi. Sogna, sogna, sogna! Di una cosa però è certo: non vuole stare in casa ad abbuffarsi di patatine davanti alla tv!
- IL RITORNO
A volte ritornano! E lo ha fatto anche Anbeta Toromani, presentandosi come giudice di sfida nell’ultima puntata in diretta di Amici, programma che l’ha vista protagonista per molti anni. Sempre cordiale, simpatica, e magra, Anbeta ha sottolineato il suo legame con l’amata maestra Celentano, amica di scorribande, di collo del piede e di fouettes. Le Thelma & Luise della danza, sprezzanti dell’en dedans, hanno sfidato ballerini e ballerine con tanto cuore da mettere nei balletti, in nome della vera danza!!!
- GENITORI
La cicogna è arrivata in casa Dino-Lacarra e ha portato una splendida bimba. La coppia, nella vita e nel lavoro, sta ricevendo gli auguri e le congratulazioni da tutta la danza internazionale per il lieto evento. Lucia Lacarra, ballerina spagnola, ha dato alla luce alla consapevole età di 40 anni, la stessa di Roberto Bolle, ed ha così aggiunto un tassello prezioso alla sua vita, già costellata di grandi successi e soddisfazioni artistiche.
- IL PASSO FALSO!!!
Passo Falso di questa settimana per la Cedar Lake Contemporary Ballet, che con un comunicato ufficiale sul proprio sito internet ha annunciato la sua chiusura. La Compagnia è tra le più conosciute al mondo e nessuna minaccia di chiusura era mai ventilata a riguardo. Giorni fa è però arrivato l’annuncio ufficiale che non ha però chiarito le cause che hanno portato a questa decisione. Nancy Laurie, fondatrice della compagnia, ha dichiarato: “Abbiamo fondato la società Cedar Lake Ballet nel 2003 per creare una casa per alcuni dei migliori ballerini e coreografi del mondo per mostrare il loro talento straordinario. Oggi siamo ci dispiace dover chiudere, ma siamo orgogliosi degli straordinari successi che i nostri artisti hanno ottenuto negli anni”.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com