FLASH NEWS -La Regina Camilla è la new Patron della RAD – una delle principali organizzazioni di educazione e formazione della danza – dal 2020 al fianco della defunta regina Elisabetta II, che è stata Patron dell’organizzazione dal 1953 fino alla sua scomparsa nel 2022.
In qualità di Patron della RAD, la Regina Camilla ha svolto numerosi compiti. Ha aperto formalmente la sede della RAD nel 2022 e ha assegnato il Queen Elizabeth II Coronation Award alla stella del balletto Mikhail Baryshnikov in una presentazione speciale a Buckingham Palace lo stesso anno. Nel corso degli anni, la Regina Camilla ha sostenuto il programma Silver Swans della RAD, progettato e sviluppato per studenti di età superiore ai 55 anni interessati alla danza.
Nel suo nuovo ruolo di mecenate, la Regina Camilla continuerà ad essere una figura ispiratrice e sostenitrice della RAD e del mondo della danza in generale.
Darcey Bussell, presidente della RAD, afferma: “Questa è una notizia meravigliosa. Sua Maestà la Regina Camilla è da molti anni una sostenitrice impegnata della RAD. Il suo patrocinio farà una grande differenza per i membri della RAD e aiuterà a incoraggiare tutte le generazioni a trarre vantaggio dai numerosi attributi della danza”.
Foto RAD
www.giornaledelladanza.com