Ebbene sì! Sarà lei, la più amata dagli italiani, a tenere compagnia alle famiglie del Belpaese con uno dei programmi storici della tv di Stato, Domenica In.
Inizierà il 3 ottobre la lunga avventura domenicale che vedrà la ballerina, cantante, showgirl, attrice tornare nella rete televisiva che ha segnato i suoi esordi negli anni 80. Era infatti il 1985 quando la bionda ballerina tutta grinta ed energia faceva il suo ingresso a pieno titolo nel mondo della danza, era la prima ballerina del programma simbolo di quegli anni, “Fantastico”.
Lorella Cuccarini inizia a studiare danza all’età di 9 anni nella scuola di Enzo Paolo Turchi, l’amore per la danza l’accompagna fin da bambina. La grande occasione arriva grazie alla partecipazione ad una convention in cui viene notata da quello che sarebbe diventato poi il suo pigmalione, Pippo Baudo. L’incontro diviene la svolta per la ballerina dalle linee lunghe e sinuose che viene scelta per essere la prima ballerina del grande varietà del sabato sera, Fantastico 6. Viene riconfermata nel programma anche l’anno seguente e da quel momento la sua carriera è stata un susseguirsi di successi.
La grande passione per la danza la porta ad appassionarsi al teatro. Ed è subito Grease, il musical storico degli anni 70 coreografato da Franco Miseria. Un successo senza paragoni con circa 320 repliche.
Una ballerina sobria, elegante, sempre attenta a curare ogni minimo particolare nelle sue esibizioni, insomma una vera professionista ed una grande amante della danza. E’ con gli stessi presupposti di sempre che Lorella Cuccarini si appresta ad intraprendere questa nuova avventura e, ne siamo certi, non mancherà di sicuro di regalarci ancora grandi emozioni sempre a passo di danza.
Alessandro Di Giacomo