Il 4 dicembre 2022, il Gran Teatro Geox di Padova ospita una delle compagnie americane più note e amate, Parsons Dance Company con uno spettacolo imperdibile.
Fondata nel 1985 dal direttore artistico David Parsons e dal Lighting Designer Howell Binkley (vincitore del Tony Award per il teatro), la compagnia è stata in tour in tutti e cinque i continenti, e si è esibita nei più importanti teatri e festival fra cui Kennedy Center for the Performing Arts di Washington, Sydney Opera House, Maison de la Danse di Lione, Teatro La Fenice di Venezia e Teatro Municipal di Rio de Janeiro.
Caposaldo della danza post-moderna made in Usa, Parsons Dance vanta un variegato repertorio di oltre settanta coreografie. La sua danza atletica e vitale trasmette energia, positività e passione.
Le creazioni di Parsons sono un esempio di straordinaria teatralità e di un lavoro fisico che si trasforma in virtuosismi e leggerezza. Una danza solare che diverte ed è capace di trasmettere emozioni semplici e dirette, quindi accessibile al grande pubblico.
Lo spettacolo prevede le seguenti opere: Round my world, Hand dance, Caught, Whirlaway, in anteprima europea Microburst e in anteprima mondiale Eight women.
Le musiche spaziano da Gioachino Rossini e Wolfgang Amadeus Mozart al jazz di Miles Davis, alla pop music di Dave Matthews Band, al soul di Aretha Franklin fino alle hit degli Earth, Wind & Fire, e trasporteranno lo spettatore nel mondo colorato, vivace e pieno di vita degli straordinari danzatori della compagnia, Zoey Anderson, Justus Whitfield, Deidre Rogan, Shawn Lesniak, Henry Steele, Joan Rodriguez, Katie Garcia, Sasha Alvarez e la nostra Elena Damario.
INFO
4 dicembre 2022, ore 18.00
Gran Teatro Geox
Via Giuseppe Tassinari, 1
35129 Padova PD (PD)
Telefono: +39 049 864 4888
Stefania Napoli
© www.giornaledelladanza.com