Roberto Bolle, Ambasciatore di buona volontà per l’Unicef dal 1999, sarà il protagonista di un galà di danza intitolato “Diritti sotto le stelle” che si terrà all’Auditorium Conciliazione di Roma il 20 novembre. Il programma della serata prevede pezzi classici del repertorio ballettistico dell’Otto e Novecento eseguiti da Bolle e altri celebri danzatori chiamati dai migliori teatri di tutto il mondo.
Il ricavato dello spettacolo andrà a sostenere l’Unicef nelle sue iniziative per la lotta alla fame e alla malnutrizione infantile in Africa centrale e occidentale.
L’impegno di Roberto Bolle a favore dell’UNICEF risale al 2001, con l’inizativa “Yes for children” che ha permesso di raccogliere quasi un milione e mezzo di firme a favore dei diritti dell’infanzia. L’étoile della Scala è poi stato testimonial delle campagne “Adotta una Pigotta”, “Pigotte liriche”, “Un sms solidale per il Sudan”, dell’evento “Venezia Cinema for UNICEF”, del “Premio UNICEF 2004” e ha inoltre effettuato un viaggio in Sudan come ambasciatore nel 2006, toccando direttamente le realtà locali, esperienza che gli ha valso il premio speciale “Kimbo Humanitarian Award”. Il “Roberto Bolle Gala for Unicef” è già andato in scena con successo nel 2007, proprio all’Auditorium Conciliazione di Roma; in quell’occasione hanno partecipato stelle del calibro di Darcey Bussell, Polina Semionova, Federico Bonelli, Tamara Rojo, Aurélie Dupont e Alessio Carbone e sono stati raccolti più di 100.000 euro poi devoluti all’Unicef.
Le prevendite dei biglietti per la serata del 20 novembre sono già attive sui circuiti Ticketone e Greenticket.
ORARI & INFO
20 novembre ore 20.30
Auditorium Conciliazione
Roma, via della Conciliazione, 4
Tel. (+39) 06 684391
Infoline: 800 904 560 (solo da rete fissa)
info@auditoriumconciliazione.it
www.auditoriumconciliazione.it
Acquisto biglietti online:
Alessia Guadalupi