Largo alle stelle: a Gubbio ritorna il Galà di danza internazionale Danza Estate! Dopo il grande successo della prima e scorsa edizione , il prossimo 31 luglio, alle 21.30, in Piazza Grande a Gubbio prenderà vita Danza Estate 2011, Galà Internazionale con “gioielli” delle più prestigiose compagnie di balletto del mondo. Una regione e città dai sapori antichi e tradizionali, ricchi di storia, uno scenario magico come quello di Piazza Grande, un cast d’eccezione che calcherà la scena e un susseguirsi di corpi, movimenti e musiche avvincenti renderanno lo spettacolo speciale e difficile da dimenticare.
Patrocinato dal Comune di Gubbio e dalla Provincia di Perugia, sostenuto dai vari sponsor della zona, l’evento è ormai considerato un punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi al mondo della danza professionale e per chi, magari, vuole farsi avvolgere dalle meravigliose note e movenze. Tantissimi gli artisti che danzeranno durante la serata: Alicia Amatriain, Jason Reilly, Marijn Rademaker, Evan Mckie (primi ballerini dello Stuttgart Ballet); Iana Salenko, prima ballerina Opera di Berlino, chiamata a calcare le scene più prestigiose del mondo; Alexander Jones, primo ballerino dell’ensemble Stuttgart Ballet, Stefania Ballone (Teatro alla Scala di Milano), Alessandra Tognoloni (Halbsolistin Stuttgart Ballet) e due volti noti del piccolo schermo, Denny Lodi (vincitore di “Amici” 10), e Francesco Mariottini, che oltre ad essere un ottimo danzatore è anche co-direttore artistico della scuola di danza professionale Umbria Ballet.
Sarà presente alla serata anche il www.giornaledelladanza.com con il direttore Sara Zuccari e Lorena Coppola per consegnare un riconoscimento GD AWARDS speciale alla scuola Umbria Ballet.
Un appuntamento che ci si augura possa dare un segnale di positività al mondo e ai talenti artistici del nostro paese che, in manifestazioni come queste, riescono ad esibirsi e a dimostrare che anche la vecchia, cara Italia può essere una fucina di promozione della danza. Quella bella.
ORARI & INFO
31 Luglio ore 21.30
Piazza Grande
Gubbio
Valentina Clemente