Un connubio perfetto: arte e danza si uniscono e condividono uno spazio, solitamente dedicato alle tele e ai pennelli, ed è amore a prima vista. Dal 15 al 22 aprile, a Spaziottagoni si terrà la mostra collettiva Danza con l’arte, organizzata da Artists in the world e curata da Ilaria Pergolesi.
Un appuntamento molto importante che darà la possibilità ad artisti e danzatori di esprimersi al meglio: saranno 105, infatti, i giovani pittori che esporranno le loro opere e che avranno modo di condividere il palco con la danza, in un intreccio di arte e movimenti.
Venerdì 15 aprile alle ore 18, giorno dell’inaugurazione dell’esposizione, in una performance di ballo hip hop, si esibiranno le ballerine Rocio Panaro, Giulia Pellegrino e Ilaria Miraglia mentre sabato 16 alle ore 19.30 un concerto di jazz-soul, a cura degli artisti Andrea Avena e Olimpio Riccardi, animerà lo spazio trasteverino.
La realtà romana si fa culla e unisce due bellissime arti e discipline, con storie e finali diverse, ma che al contempo si completano. Un esperimento molto interessante e da non sottovalutare: chissà che questo sia il primo di tantissimi eventi ad animare la calda estate romana.
ORARI
Dal 15 al 22 Aprile dalle 16.00 alle 20.00
INFO
Spaziottagoni
Via Goffredo Mameli 9
00153 Roma
Ulteriori informazioni:
Spazio espositivo, Spaziottagoni: www.spaziottagoni.com
Organizzazione: www.artintheworld.net
Curatrice: www.ilariapergolesi.com
Valentina Clemente