Il prossimo 3 novembre, presso il Teatro Comunale di Ventimiglia, Sabrina Rinaldi, Marcello Algeri con la Compagnia Ariston Proballet danzeranno, con il patrocinio del Comune di Ventimiglia e del Ministero dei Beni e Attività Culturali, un nuovo lavoro dal titolo Liber & Tango.
Le coreografie di questo balletto uniscono la danza moderna allo spirito e al linguaggio del tango per riuscire a creare atmosfere all’interno delle quali i corpi vengono amalgamati dalla musica di Astor Piazzolla, melodia che non ha eguali per colore, modernità ed espressività.
Spostamenti rapidi e caratteristici del tango argentino lasciano spazio ad una tecnica neoclassico moderna che fa vivere uguali emozioni agli artisti e al pubblico perché lo spettacolo racchiude in se la forza della gente che è la vera protagonista. Varie e diverse sono le “esperienze sinfoniche, ritmiche, espressive” che il coreografo ha chiuso all’interno di questa rielaborazione in danza moderna del tango, che sfiora le pulsioni del cuore e viaggia dalla purezza del movimento fino alla più calda sensualità.
La musica è una ricerca incredibilmente moderna del tango, nella versione di Piazzola con la sua coinvolgente e accattivante energia. Il pubblico viene coinvolto nello spettacolo e sarà invitata a danzare assieme agli artisti. La tecnica utilizzata dalla compagnia per questo lavoro tocca espressioni di tango e la danza moderna sostenute e unificate dal linguaggio base neoclassico.
Il balletto è una revisione del tango argentino in chiave moderna per superare il suo carattere popolare e avvicinarlo ai giorni nostri, con movimenti ed espressioni contemporanee che lasciano, però, spazio alla tradizione e alla forza di seduzione del tango tradizionale. La Compagnia ha cercato di andare oltre le atmosfere delle balere argentine e oltrepassare ogni barriera culturale con una coreografia moderna di grande valenza, energia e carattere.
ORARI & INFO
3 novembre ore 21.15
Teatro Comunale
Ventimiglia (IM)
Prenotazioni: 0184.235.263
Valentina Clemente